Ciao, sì è fattibile, ma un po' di codice c'è da scriverlo.. e comunque come dice .db, ci pagano per scrivere codice quindi!
Io partirei con inviare le foto sul server e per semplicità farei l'upload da una pagina ASP.NET, potresti anche farlo in Silverlight ma dovresti crearti un apposito webservice per il trasferimento, non è impossibile ma non si fa a colpi di drag&drop
, in ASP.NET puoi trovare anche sul nostro sito script per il ridimensionamento immagini direttamente dopo l'upload.
Ogni volta che fai l'upload di un'immagine potresti crearti un file xml per ciascuna foto contenente dimensioni, posizione, rotazione, didascalia ecc.. in questo modo al momento del caricamento dell'album potresti recuperare con semplicità tutte queste informazioni.
Potresti crearti un file xml "indice" dell'album in cui descrivere in quali pagine vanno le foto e qual è il corrispondente path.
Questi file puoi editarli sia in Silverlight, creandoti appositi servizi, oppure con specifiche pagine ASP.NET, decidi tu in funzione del tuo grado di dimestichezza con Silverlight e webservice.
Successivamente potresti procedere a creare l'interfaccia in Silverlight per la renderizzanzione delle immagini, la logica potrebbe essere quella di interrogare il file xml con l'indice e pagina per pagina andare a caricare immagine e relativo file xml dal quale recuperare i valori di posizione ed altro.
Spero di averti dato qualche spunto.