4 messaggi dal 15 settembre 2008
Ciao a tutti,
ho svilupato un piccolo sito in asp.net utilizzando come database firebird. Ho stabilito la connessione ai dati e il sito in locale funziona. Ma non riesco a trovare un hosting cui possa funzionare. E' così poco conveniente usare firebird come database con asp.net? Una mano?
Grazie.
Aruba non ha il supporto?

prova a vedere questo sito gli hosting che lo supportano,

http://www.tuttohosting.it/

Buona Giornata.

P.s il database che si utilizza, va sempre rapportato al tipo di "lavoro" utilizzo che deve farsi per tale sito (piccole medie grosse dimensioni, carico di connessioni sicurezza prestazioni eccc)

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
maltra ha scritto:
Aruba non ha il supporto?

prova a vedere questo sito gli hosting che lo supportano,

http://www.tuttohosting.it/

Buona Giornata.

P.s il database che si utilizza, va sempre rapportato al tipo di "lavoro" utilizzo che deve farsi per tale sito (piccole medie grosse dimensioni, carico di connessioni sicurezza prestazioni eccc)

Ciao maltra,
grazie per la risposta. Ho visitato il sito che mi hai segnalato ma non ho tovato niente. Poi quel sito è lentissimo ad aprirsi, stranamente.
Sono alle prime armi. Ma è necessario il supporto di un database? Non sarebbe più facile hostare tutti i tipi di database?
Scusa se ti faccio tante domande, ma sto studiando in particolare il dbms firebird.
Allora il sito www.aruba.it supporta diversi database credo,
se usi access il supporto è facile , dipende sempre di che sito si tratta e dalle prestazioni. Nel caso di mysql viene fornito un supporto a parte. Anche register.it funziona in maniera analoga.

Prova a chiedere informazioni alle assistenze di questi hosting per il supporto dbms firebird.

Ciao Marco
Modificato da maltra il 15 settembre 2008 13.43 -

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
47 messaggi dal 09 settembre 2008
Nel caso tu stia utilizzando la versione Stand Alone di Firebird, potresti provare a caricare la dll fbembedd.dll all'interno della cartella bin del web-site e vedere, se per caso e magicamente, riesci ad effettuare la connessione.

Confermo che Aruba non permette l'utilizzo di Firebird.

Fammi sapere.
2 messaggi dal 08 settembre 2008
alberto.picca ha scritto:
Nel caso tu stia utilizzando la versione Stand Alone di Firebird, potresti provare a caricare la dll fbembedd.dll all'interno della cartella bin del web-site e vedere, se per caso e magicamente, riesci ad effettuare la connessione.

Confermo che Aruba non permette l'utilizzo di Firebird.

Non gli funzionerà: per qualche motivo (credo l'innalzamento dei livelli di sicurezza) e da qualche tempo, i [DllImport(..)] su aruba funzionano solo sulle cartelle con i permessi di scrittura per l'utente impersonato da asp.net, dunque sulle cartelle /public e /mdb-database.
Se usi una versione recente della libreria client per .net, puoi specificare la clientlibrary da usare (usando una tecnica molto interessante), e questo ti permette di spostare la fbembedd.dll dove vuoi senza ricompilare.

Ultimo consiglio: se ricevi errori di protezione da una parte di codice in cui la dll client richiede permessi tramite un metodo tipo "qualcheoggetto.demandpermissionqualcosa(..)" (vado a memoria), devi ricompilare la libreria client commentando quella chiamata  )
Ultimissima cosa: per come funziona il caricamento delle dll native, non puoi caricare 2 volte la stessa dll 2 in uno stesso processo, anche se risiede in due posti differenti. Ergo, se hai 2 applicazioni su una stessa macchina (e nello stesso pool), entrambe non funzioneranno contemporaneamente ^_^, ma soltanto la prima.
Sinceramente non ho mai provato a rinominare la fbembedd.dll ... .
Ciao a tutti, vi ringrazio por le risposte. Purtroppo non ho (non so perchè) ricevuto la notifica email e a dire la verità mi sono dimenticato del mio post, pur importante per me, su questo bel forum. Ho visto con piacere che mi avete risposto in molti.
A questo punto voglio fare un pò di ordine nella mia mente.
Prima di tutto chiederò agli host che mi avete segnalato se mi possono dare il supporto a firebird. Poi vorrei capire meglio la faccenda della fbembed.dll. Dove e come va collocata nello spazio host?
Grazie di nuovo a tutti e arrivederci.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.