35 messaggi dal 06 ottobre 2007
Ho trovato diversi articoli che spiegano come pubblicare pagine CodeBehind (codice c# separato) ma applicandoli non sono riuscito a farlo funzionare.

Se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, gli sarei grato se mi spiegasse come ha fatto.

Uso Visual studio 2008 e MOSS 2007.

Grazie.
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
ciao !
Vorrei capire meglio cosa intendi per "pubblicare pagine .aspx su sito Sharepoint" prima di risponderti.
Perchè se le vuoi nel contesto di Sharepoint, le luoi pubblicare sulla cartella LAYOUTS (nel solito percorso sotto la directory "12") e scrivere la pagina con la parte di codice sempre all'inteno del file .aspx
Altrimenti ci sono altre tecniche, giocando anche con IIS.
Ma cos'è che devi fare ? una web part non ti basta ?
--
Modificato da selecthelp il 15 settembre 2008 20.22 -
--
Modificato da selecthelp il 15 settembre 2008 20.22 -
Sei mitico!
Ha funzionato.

Ho pubblicato nella cartella C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\LAYOUTS e ha funzionato!

Ti ringrazio.

Non mi spiego perchè tante guide in rete spiegano procedimenti complessi e che per di più non funzionano!

Volevo chiederti in questa cartella come settare le permission, è possibile?

saluti e grazie ancora!
Contributi
all'interno della LAYOUTS c'è un web.config
quindi da li (credo) tu possa modificare le permission.
cmq, ti consiglio sempre di creare una sottodirectory all'inteno della LAYOUTS, così puoi metterci tutti i file che vuoi senza "rompere le scatole" a sharepoint stesso.
se poi vuoi avere la solita gestione dei file di code-behind mantenendo anche i file .cs in fase di sviluppo, allora devi creare un progetto di tipo Web APplication Project, compilare, salvare le tue pagine .aspx nella LAYOUTS ed inserire la DLL compilata all'interno della GAC !
1 messaggio dal 07 ottobre 2008
Salve io ho lo stesso problema, o simile!!!
Devo importare una applicazione Asp.Net in un sito Moss 2007
Ho provato la soluzione del deploy in Layouts importando la DLL nella GAC, ma non ha funzionato!
Ho già ricreato la pagina con Microsoft Office Sharepoint Designer, ma non riesco ad inserire il codice dietro come posso fare?
grazie
Contributi
no, con SharePoint designer non puoi scrivere codice C# legato ad una pagina.
mettendo la DLL in gac, cosè che non ha funzionato ? che errore ti viene dato da SharePoint ?
se metti la dll in GAC, questa va anche registrata all'interno del web.config posto al percorso:

C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\web server extensions\12\TEMPLATE\LAYOUTS

in questo modo:

<compilation batch="false" batchTimeout="600" maxBatchSize="10000" maxBatchGeneratedFileSize="10000">
<assemblies>
...
<add assembly="..."/>
</assemblies>
</compilation>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.