149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ciao a tutti,
avrei bisogno di impostare ad un combobox che ha come datasource una list (caricata con nhibernate) invece del classico id come valuemember e una descrizione nel displaymemeber l'intera classe come value con l'obiettivo di fare direttamente il binding all'oggetto,
Avete qualche suggerimento
Grazie
Simone
Se non erro non specificando il valuemember ti dà direttamente l'intera classe.

Ciao

Il mio blog
Homepage
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Il problema è che poi aggiungendo il binding al selectedvalue del combo mi solleva l'eccezione che è impossibile associare un selectedvalue a un listcontrol se valuemember non specificato.

Nel mio caso il combo contiene una lista di fornitori e devo decodificare l'associazione del fornitore ad una lista di referenti che carico in un bindingsource.

Grazie
Simone
beh allora a questo punto usa SelectedItem che ti dà l'oggetto, sia in lettura che in scrittura e lo puoi mettere in binding

Ciao

Il mio blog
Homepage
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho provato con il selecteditem ma quando carico la lista degli oggetti da list (of myclass) nel bindingsource e attivo il binding sul combo non me lo visualizza correttamente (carica sempre il primo della lista) se poi seleziono altri valori dal combo me lo mantiene. Il tutto come se non riconoscesse il valore caricato nel bindingsource coincidenete con quello del combo.
Ciao
Simone
Il motivo probabilmente è che sono due istanze diverse della stessa riga del DB.

Soluzioni
1) carica la lista e il tuo oggetto dalla medesima session di NHibernate, così che l'identity map ti restituisca la medesima istanza
2) fa' comunque il binding della collection, ma usa value member e lavora per id.

Ciao!
149 messaggi dal 19 gennaio 2004
Grazie mille per l'aiuto per adesso ho testato al volo la prima ed è ok e tra le 2 è quella che mi piace di più
Ciao
Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.