Ciao a tutti,
ho un problemino con il paging di un gridview.... cercherò di presentarvi al meglio lo scenario :

1) carico il gridview con tutti i possibili item di una tabella (usando Linq)
2) ho il gridview paginato a blocchi di 50, e i dati sono ordinati in base al nome del Merchant
3) vorrei permettere all'utente di scegliere da lettera del merchant in modo da fargli saltare una ricerca manuale sul numero di pagine del gridview....

Ecco la mia serie di domande :

1) Esiste un modo per popolare il bulletedList con tutte le lettere senza dover fare da codice

...
ListItem li = new ListItem("A","A");
...

2) Come posso fare per posizionarmi sulla pagina corretta del gridview?
A me l'unico modo che è venuto in mente è stato quello di contare gli elementi, fare una top sulla ricerca del primo item che comincia per la lettera selezionata e poi fare una differenza fra gli indici (se si può), quindi fare
idx / itemperPagina...... qualcosa di meno complesso?

3) Come faccio se non ci fossero elementi che iniziano per F a dirgli allora prova con la E ?

Grazie ciao
Paolo
advapi ha scritto:
1) carico il gridview con tutti i possibili item di una tabella (usando Linq)

Puoi ottenere la lettera tramite l'encoding ascii.
Es: System.Text.Encoding.ASCII.GetString(new byte[] {i});
dove i cambia con un ciclo for, dal 65 fino a 90

2) ho il gridview paginato a blocchi di 50, e i dati sono ordinati in base al nome del Merchant

Non è meglio se semplicemente filtri i record in base alla lettera iniziale. Perché stare lì a cercare la relativa pagina.

3) vorrei permettere all'utente di scegliere da lettera del merchant in modo da fargli saltare una ricerca manuale sul numero di pagine del gridview....

Dovrebbe bastare intercettare l'evento Selected del datasource così da vedere quante righe ti ha dato, cambiare il valore selezionato di filtro e rifare il binding

Ciao

Il mio blog
Homepage
ciao Ricciolo,
grazie per l'aiuto.... una domanda io ho settato la bullettedList con i valori delle lettere A,B,C,D.... e ho associato un trigger all'updatepanel che mi contiene il gridview.. solo che al click di uno degli hyperlink mi butta su una pagina di errore "The resource cannot be found" che ha un path tipo www.miosito.com/K o www.miosito.com/C .... avendo intercettato l'evento Click non dovrebbe pensarci l'updatepanel a gestirlo?

grazie ciao
Da quello che mi dici hai fatto dei normali anchor di navigazione. Devi invece usare un Button o un LinkButto per far scatenare il postback

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.