9 messaggi dal 07 febbraio 2002
Salve,

mi succede una cosa molto strana.

Ho sempre usato asp e mysql tramite il mio storico ODBC Connector 3.51.12

Ho provato ad upgradare alla nuova versione 3.51.26 e il codice asp ha subito una variazione.

Praticamente mi si svuotano da soli i recordset.

Esempio

SQL="SELECT testo FROM tabella WHERE testo is not null and testo<>''"
set rs=conn.execute(SQL)

'a questo punto se faccio una cosa del tipo

stringa=rs("testo")

response.write(stringa)

'mi stampa normalmente il testo

'ma...se ora metto una riga

response.write(rs("testo"))

'esce vuota!!!

Come se rs("testo") si sia svuotato automaticamente facendo l'assegnazione della variabile stringa.

Infatti se evito, e tolgo quella riga dove assegno a stringa il valore di rs("testo"), il recordset non sarà piu' vuoto.

Questa cosa me lo fa' appunto come dicevo solo con Mysql ODBC connector 3.51.26, e non me lo fa' con la versione precedente che usavo 3.51.12

Possibile? Come risolvo se non rimanere indietro di versione di odbc?

Fabio Annunziato
Non ho letto approfonditamente questo 3d ma forse ti può essere utile: http://bugs.mysql.com/bug.php?id=30520
Ad ogni modo mi pare sia disponibile la versione 5.1 del driver ODBC per MySQL: http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/5.1.html; prova con questa e... incrocia le dita
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
9 messaggi dal 07 febbraio 2002
nada, purtroppo già avevo provato anche con il 5.1 ma è lo stesso.

L'unica a funzionare è la 3.51.12 che tralaltro manco si trova piu' sul sito mysql, quindi me la devo mettere in un tabernacolo.

Ma poi questo thread che mi hai mandato, interessante, parla di un bug che avrebbero messo nei futuri changelog, ma è del 2007, e tuttoggi siamo alla 3.51.26 e non è stato risolto.

Devo iniziare a pensare che non sarà mai risolto?

Fabio Annunziato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.