234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Ho utilizzato questo script (autenticazione Windows Live ID) e vorrei sapere se e' possibile aggiungere questa funzionalita':
se io mi loggo su un sito microsoft utilizzando il mio account live id e poi vado sul mio sito dove e' implementato il suddetto script, e' possibile fare in modo che io venga riconosciuto senza dover cliccare sul link "sign in"?

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
aikon wrote:
Ho utilizzato questo script (autenticazione Windows Live ID) e vorrei sapere se e' possibile aggiungere questa funzionalita':
se io mi loggo su un sito microsoft utilizzando il mio account live id e poi vado sul mio sito dove e' implementato il suddetto script, e' possibile fare in modo che io venga riconosciuto senza dover cliccare sul link "sign in"?

no, perchè per come è fatto, Live ID non può richiamare la tua pagina di autenticazione se non ci passi in maniera esplicita. quello che fa, se sei già loggato su Live ID, è semplicemente farti passare alla pagina di login del tuo sito senza immettere di nuovo le credenziali.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
234 messaggi dal 25 gennaio 2002
Ciao Daniele e grazie per la risposta.
Cosa intendi
"quello che fa, se sei già loggato su Live ID, è semplicemente farti passare alla pagina di login del tuo sito senza immettere di nuovo le credenziali"

Quello che accade ora e' che se sono gia' loggato su Live ID e vado sulla mia pagina di login non vengo riconosciuto automaticamente; se clicco su "sign in" vengo direzionato sul sito microsoft dove mi riconosce gia' autenticato; quindi clicco su "sign in" e mi ridireziona sul mio sito gia' autenticato.

In effetti, secondo me, questo passaggio rappresenta una limitazione; il vantaggio era che una volta autenticato su Live ID io potessi accedere in modo istantaneo a tutti i siti ai quali ho associato il mio Live ID.

Quindi Daniele mi confermi che in ogni caso (autenticato o no su Live ID) bisogna sempre passare per il sito Live di Microsoft per accedere ad un sito che sfrutta l'integrazione Windows Live ID?

Grazie ancora

Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
aikon wrote:
Quello che accade ora e' che se sono gia' loggato su Live ID e vado sulla mia pagina di login non vengo riconosciuto automaticamente; se clicco su "sign in" vengo direzionato sul sito microsoft dove mi riconosce gia' autenticato; quindi clicco su "sign in" e mi ridireziona sul mio sito gia' autenticato.

è esattamente quello che intendevo.

In effetti, secondo me, questo passaggio rappresenta una limitazione; il vantaggio era che una volta autenticato su Live ID io potessi accedere in modo istantaneo a tutti i siti ai quali ho associato il mio Live ID.

questo sarebbe un problema di sicurezza. non è detto che facendo il login su xbox.com tu voglia accedere anche ad aspitalia.com. devi essere tu in maniera esplicita a richiederlo. oltre ad avere un limite di natura tecnica che potresti anche aggirare, se non fosse che c'è il problema di sicurezza/privacy di cui sopra.

Quindi Daniele mi confermi che in ogni caso (autenticato o no su Live ID) bisogna sempre passare per il sito Live di Microsoft per accedere ad un sito che sfrutta l'integrazione Windows Live ID?

confermo, come già ho fatto nella precedente risposta.

Salve a tutti, sto realizzando un sito web utilizzando il login con il account di windows live, posso autenticarmi senza problemi, ma lo que non riesco fare è questo: una volta che appare il pop up per mettere account e password, premo connect, in quel momento se è andato a buon fine tutto automaticamente vorrei prendere l' ID Univoco di quel account.
In sintessi è per fare questo.
1- L' utente fa login
2- Se non c'è nessun problema prendo l' ID univoco e vado sul database della mia applicazzione.
3- Si esiste l' ID ritorno dei dati su quel utente.
4- Se non esiste devo fare un redirect su una mia pagina così inserisce dei dati, e salvo l' ID.
se usi l'SDK è così: al login ti manda l'ID, così che tu possa salvarlo. ed è anche quello che faccio vedere (vado a memoria) in questo articolo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.