4 messaggi dal 16 dicembre 2003
www.marioconsole.it
Vorrei che qualcuno gentilmente mi spiegasse perchè l'anno scorso, quando sviluppavo pagine aspx con Visual Web Developer 2005 Express Edition dovevo io precompilare la pagina aspx con asp_developer.exe e poi fare l'uploading dell'assembly. Non mi era MAI funzionato il meccanismo del dynamic compiling.
Ora invece, utilizzando Expression Web, creo la pagina aspx, la mando sul Web e mi viene eseguita istantaneamente.
Come mai prima di Expression Web, che consiglio a tutti gli sviluppatori, ed ha anche un prezzo contenuto per la versione Student, non sono mai riuscito ad eseguire una pagina aspx, nè sul mio sito Web nè su localhost senza averla prima precompilata?
Grazie. Buon lavoro.

mario bettino
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Il dynamic compiling è una caratteristica di asp.net 2.0 quindi doveva funzionare indipendentemente dal tool che hai usato per scrivere il codice, la precompilazione ti consente di migliorare il tempo di risposta alla prima richiesta di una pagina del sito e ti aiuta a capire eventuali errori nel codice, che altrimenti scopriresti richiedendo online una specifica risorsa.

L'unica spiegazione che potrei ipotizzare è che prima facessi girare le tue applicazioni web con asp.net 1.1

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
100 messaggi dal 12 novembre 2001
Mah, io non ho mai compilato neppure con ASP.Net 1.1

G
4 messaggi dal 16 dicembre 2003
www.marioconsole.it
Si, può darsi che abbiate ragione, però dovevo precompilare sia per il mio Localhost su Vista Ultimate che penso abbia ASPNet 2, sia su Aruba che è un provider a pagamento sempre molto aggiornato.
Io sospetto che sia una limitazione della versione Express di Visual Web Developer, ad hoc per invogliare ad acquistare Visual Studio o Expression Web.
Tenete presente, però, che io non sono che un amateur e non ho certo la vostra preparazione.

mario bettino
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Forse ho dato per scontato qualcosa che non lo è  ; la compilazione non è necessaria (e non lo era neanche in asp.net 1.1) se si scrive il codice insieme al markup (il così detto code beside), come solo adesso ho pensato tu stia facendo utilizzado Expression Web.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
mariobettino wrote:
Si, può darsi che abbiate ragione, però dovevo precompilare sia per il mio Localhost su Vista Ultimate che penso abbia ASPNet 2, sia su Aruba che è un provider a pagamento sempre molto aggiornato. Io sospetto che sia una limitazione della versione Express di Visual Web Developer, ad hoc per invogliare ad acquistare Visual Studio o Expression Web.

dal SP1 per VS 2008 questa limitazione non c'è più.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Digital Officer@icubed | Chief Innovation Officer@openloop
Microsoft Regional Director, MV

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.