17 messaggi dal 17 ottobre 2006
Ciao a tutti,

Mi scuso in caso ci sia già una discussione di questo genere ma non l'ho trovata.
Ho un problema, io ho un'image button che fa una delete sul database, ma prima volevo farmi confermare l'eliminazione dall'utente, quindi ho messo nella proprietà OnClientClick = "return(confirm('Sei sicuro?'));" ma il messaggio mi appare solo dopo un primo refresh della pagina. Cioè io entro nella pagina seleziono l'elemento da eliminare, clicco su elimina e non succede nulla, premo F5 riseleziono un'elemento, anche lo stesso, clicco su elimina e questa volta il messaggio appare e funziona tutto correttamente.

Sapete dare una spiegazione logica a questa cosa??

Grazie ciao

P.S. sono da poco passato ad ASP.NET prima ero sul Classic e funzionava tutto perfettamente -.-
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
in effetti è strano. Due domande: visualizzando l'html della pagina (prima di ricaricarla con f5) il tuo javascript è presente? Quando effettui il click la prima volta, il comando di eliminazione viene effettivamente eseguito?

v
1. Il javascript è presente già dalla prima volta
2. No la prima volta quando clicco non esce il confirm, ma non elimina neache, è come se gli ritornasse subito false, mentre una volta che aggiorno funziona tutto

grazie dell'aiuto
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
mhhh, mi stai mettendo in crisi

Puoi postare il pezzettino di html dove c'è dentro il tuo controllo?
Comunque dovrebbe essere un problema legato al rendering dell'html, seguirei questa pista ...

vladi
ma non è niente di che; è un Image Button dove alla proprietà OnClientClick ho messo il codice javascript per il messaga confirm, ho provato anche a mettere il codice javascript attraverso il ClientScript.RegisterClientScriptBlock(this.GetType(), "doConfirm", buffScriptString); ma mi fa sempre lo stesso scherzo, ho pensanto anche io fosse dovuto ad un problema di render html, quindi l'ho messo nel Render nel Load della pagina ma niente devo sempre refreshare
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
 mi sto incuriosendo anch'io. Ma senza un po' di codice su cui discutere, la vedo difficile.
<input type="image" name="ctl00$ContenutoPagina$imgBtnDelArticolo" id="ctl00_ContenutoPagina_imgBtnDelArticolo" title="Elimina" src="del.gif" onclick="return(confirm('Sei sicuro?'));" style="border-width:0px;" />

questo è quello che ottengo in html, mentre in visual studio, da design ce un pulsantino XD
47 messaggi dal 09 settembre 2008
Prova a verificare se all'interno della pagina *.aspx, nella prima riga é a "true" il valore AutoEventWireup:

<%@ Master Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="mpDesigner.master.cs" Inherits="..." %>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.