12 messaggi dal 14 marzo 2001
Frontpage genera un listato ASP per accedere ad un database. Ho effettuato delle modifiche ma solo in parte funzionano. Nel form ho aggiunto due menù per selezionare categorie e ordinamento di un archivio.
Frontpage genera tra le altre cose la seguente Query che funziona bene, anche nelle mie modifiche, tranne che per l'ordinamento. La variabile Ordine riguarda un menù di scelta.
La sintassi della query è questa:

fp_sQry="SELECT * FROM Dati WHERE (AUTORE LIKE '%::AUTORE::%' AND TITOLO LIKE '%::TITOLO::%' AND EDITORE LIKE '%::EDITORE::%' AND CLASNUM LIKE '%::Categoria::%')
ORDER BY '%::Ordine::%' ASC"

Aiuto!!

116 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao
anch'io uso Front Page con le ASP e sai cosa ti dico.... sarebbe stato meglio non impararlo ad usare mai. FA SCHIFO. Comunque ormai siamo in ballo e continuiamo.

Per fare l'ordinamento non devi far altro che controllare bene il campo nel quale devi fare l'ordinamenro. Il comando ORDER BY va bene e tra parentesi scrivi solo il nome del campo. Se vedi che così non funziona prova ad aggiungere anche il nome della tabella dove si trova il campo da ordinare
ex.
ORDER BY (nome_tabella.nome_campo)

Spero che vada tutto bene altrimenti riscrivimi pure.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.