95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Provato un po' ieri.
Veloce, ma molto beta, alcune applicazioni ajax non vanno. Ancora non usabile.

Quanto al perchè e al come, potrei dire che l'ipotesi linkata nel blogpost coincide abbastanza con la mia. Si sa che Google da sempre auto-produce (o acquisisce e modifica) quasi tutto il suo software, a partire dai sistemi operativi della propria infrastruttura. Nei piani a lungo termine vuole portare l'utente (anche business) ad usare i propri strumenti remoti di produttività, vedi gmail, documents, etc. E' quindi strategico avere una piattaforma dove possano essere performanti e compatibili al massimo. La grafica minimalista è chiaramente nell'ottica di minimizzare l'impressione di usare una di tali applicazioni in remoto, e far si che sembri di usare una delle abituali applicazioni desktop.

Penso che Chrome non sarà e non vorrà essere un concorrente dei browser veri e propri, dato che non vorrà supportare addon, skin o varie altri dettagli. Vorrà in primis la piattaforma ideale per usare le applicazioni remote di Google e web 2.0 in generale. E poi magari i browser stimolati da questa uscita, miglioreranno ulteriormente le prestazioni.
Esatto. L'ipotesi è stata ufficialmente confermata da Google con l'aggiunta della pagina "Perché abbiamo creato un browser"
Concordo inoltre sul fatto che molte scelte sono da interpretare in ques'ottica e per rendersene conto basta cliccare su "Create application shortcuts..." (facendolo da Google Docs, Gmail, Maps o altre applicazioni Google si ha veramente l'impressione di avviare un'applicazione stand-alone anziché una pagina web). Più chiaro di così si muore.

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati [Staff] wrote:
Più chiaro di così si muore.

quindi l'HTML non morirà ancora per i prossimi n* anni?

*con che va da 10 a più infinito

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
quindi l'HTML non morirà ancora per i prossimi n* anni?

Speriamo regga perché se non con cosa campiamo noi?

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.