41 messaggi dal 31 marzo 2001
Credo che tutti quelli che programmino in asp abbiano delle buone conoscenze di visual basic ed ecco perché mi rivolgo a voi .
Devo creare un programmino nel quale da un txt input mi deve creare un txt output codificato come faccio e vice versa(l'input e numerico l'output alfabetico)!!!!!!!


Codificato in che senso? una cosa come l' encoding base64? In sostanza ti serve comunque rilevare il testo, lettera per lettera e comporre un nuovo array (o stringa, come vuoi tu) codificato secondo il tuo algoritmo.


"This message was written using 100% recycled electrons"
265 messaggi dal 28 aprile 2001
<b>ciscoski ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Credo che tutti quelli che programmino in asp abbiano delle buone conoscenze di visual basic ed ecco perché mi rivolgo a voi .
Devo creare un programmino nel quale da un txt input mi deve creare un txt output codificato come faccio e vice versa(l'input e numerico l'output alfabetico)!!!!!!!



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Ciao,
non ho capito bene se le due textbox sono visibili nello stesso momento, comunque il concetto e' abbastanza semplice:
Se sono visibili entrambi, nella txt input devi aggiungere l'evento onchange e rimandare l'output all' altra text (potresti usare anche una label).
Sarebbe opportuno che il risultato di output apparisse solo dopo aver completato la cifra nella input, in quanto devi calcolare se la cifra scritta sia unita', decina, etc.
Dopo bisogna usare N_input=TextBox1.value logicamente N_input e' quello che devi ottenere dalla txt input e TextBox1 e' la txt in oggetto (textbox1 e' un mio valore immaginario in quanto ci possono essere diverse textbox1-2-3-4-etc)
Dopo devi usare la funzione LEN per determinare da quante cifre e' composto il numero, di conseguenza sai se e' un unita', decina etc.
Dopo devi usare MID o Left dipende da come ti viene meglio inplementare.
.... Dopo .... devi abbinare i numeri alle lettere esenpio: se la cifra e' 100 ,
puoi usare Select Case a scalare, per la prima cifra:

1=Cento, 2=duecento etc
per la seconda cifra
1=uno, 2=due, .... 0=""

per la terza cifra
1=uno, 2=due, ... 0=""

avrai cosi alla fine: mio valore = primacifra & secondacifra & terzacifra
che sara' uguale a CENTO, in quanto il valore 0 e' nullo.

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Filippo



Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.