961 messaggi dal 29 aprile 2002
D'accordo su tutto tranne che:
sulla definizione di approssimativo riferito ad alcuni termini che quando ho visto mi hanno sì fatto sorridere ma che rientrano nello stile di google. Avrei definito "friendly" + che approssimativi questi termini. Un browser meno bacchettone ci voleva, lo stile essenziale poi a me fà impazzire. Feed aggregator e cose varie in un browser fanno parte di quella massa di funzionalità che, a mio modesto parere, contribuiscono all'instabilità del browser stesso, specialmente su macchine non proprio potenti e con non molta memoria.
Perdona, ma io la localizzazione la vedo nell'inspect element. La zona si riempie di giallo quando seleziono un tag. Forse tu intendi da pagina ad inspector?
Oltre allo stile minimale, mi piace la "finestra di navigazione in incognito" :D
dops ha scritto:
Un browser meno bacchettone ci voleva

Guarda che è un software, non una persona  ma forse è il modo che usa Google per cercare di rendersi simpatico; se è così mi sembra un po' un trucco meschino per disincentivare la formulazione di accuse di società monopolista (tipo "ehi, ma noi siamo tuoi amici, non vedi come ti parliamo in modo friendly? non come certi altri...")

funzionalità che, a mio modesto parere, contribuiscono all'instabilità del browser stesso

Non è la presenza di funzionalità a rendere un'applicazione instabile ma la loro implementazione.
ma io la localizzazione la vedo nell'inspect element. La zona si riempie di giallo quando seleziono un tag

Non è quello che intendo: se cambi la lingua a Chrome l'inspector se ne frega: è sempre e solo in inglese. In generale l'inspector di Chrome è una *bruttissima* copia di quello di Safari 4.
Oltre allo stile minimale, mi piace la "finestra di navigazione in incognito"

Sì, molto bella... Peccato che:
1) è equivoca: già me li vedo i fessacchiotti che pensano di non venire più tracciati su Internet usando questa modalità, mentre in realtà non lasciano tracce sul *loro* computer
2) non è certo una novità unica nel suo genere: c'è in IE8 e Safari 4 tanto per fare un esempio.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.