438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
sottoscrivo i 9 in velocità ed efficienza. Alzo (molto) i voti nelle materie design e povertà.

Ma soprattutto quoto:
Resta il fatto che c'è un nuovo player da considerare e, vista da sviluppatore, un altro browser con cui fare i conti (grrrrrr!!!!): infatti ufficialmente quel che funziona su Safari dovrebbe andare anche su Chrome; il condizionale è d'obbligo, tant'è che ad esempio una libreria come Reflection.js già non funziona...

è stata la prima cosa che ho pensato con viva preoccupazione  ... abbasso i monopoli, ben venga il terzo browser ... MA quanto tempo si dovrà perdere con css e js? Quando i grafici impareranno css e js? Quando gli standard saranno rispettati?

vladimiro
vladimiro ha scritto:
Alzo (molto) i voti nelle materie design e povertà.

Desumo che ti piaccia lo stile minimalista di BigG, eh?
A me no e continuo a ritenere lo stile grafico una debolezza di Google, dal motore di ricerca ai vari servizi Web che offre: GMail, Maps, ecc. La concorrenza (MS, Y!, ecc.) appaga molto di più l'occhio che, come recita il proverbio, vuole la sua parte

Una domanda: alzi in voto che ho dato alla povertà nel senso che secondo te non è poi così povero come è sembrato a me?

MA quanto tempo si dovrà perdere con css e js? Quando i grafici impareranno css e js? Quando gli standard saranno rispettati?

Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca

PS: colgo l'occasione (siamo nei commenti del mio blog e faccio quel che mi pare, ot compresi  ) per farti i miei complimenti: grande!

Matteo Casati
GURU4.net
Contributi
m.casati ha scritto:
Desumo che ti piaccia lo stile minimalista di BigG, eh?
A me no e continuo a ritenere lo stile grafico una debolezza di Google, dal motore di ricerca ai vari servizi Web che offre: GMail, Maps, ecc. La concorrenza (MS, Y!, ecc.) appaga molto di più l'occhio che, come recita il proverbio, vuole la sua parte

guarda, più che lo stile minimalista, mi piace il fatto di potermi collegare, digitare un termine ed ottenere la lista di risultati in mezzo secondo.
Dopo di che lo ammetto, anche esteticamente preferisco la Bauhaus alla secessione viennese. Con una passione per il bianco: http://www.smashingmagazine.com/2007/01/12/white-space-and-simplicity-an-overview/

Una domanda: alzi in voto che ho dato alla povertà nel senso che secondo te non è poi così povero come è sembrato a me?

No no, tu hai perfettamente ragione nell'evidenziarne la povertà di strumentazione accessoria. E' che, anche in questo caso, fra feed rss, post blog, research, traduttori, oggettini vari per messenger ... a volte manco trovo il pulsante per l'home!
E se la povertà mi regala qualche mega di ram libera e un browser che non si pianta, per me è ok. Da questo punto di vista sembra promettere bene:
http://blogs.ugidotnet.org/lapiello/archive/2008/09/03/chrome-firefox-e-internet-explorer.aspx

PS: colgo l'occasione (siamo nei commenti del mio blog e faccio quel che mi pare, ot compresi  ) per farti i miei complimenti: grande!

grazie  ... ma ci deve essere uno scambio di persona
Modificato da vladimiro il 03 settembre 2008 18.43 -
vladimiro ha scritto:
guarda, più che lo stile minimalista, mi piace il fatto di potermi collegare, digitare un termine ed ottenere la lista di risultati in mezzo secondo.

Certo, ma non credo che pochi byte di css o qualche giffina penalizzerebbero Google. Per intenderci anche a me piace lo stile minimal al barococ ma preferisco quello di Apple a quello di Google
E se la povertà mi regala qualche mega di ram libera e un browser che non si pianta, per me è ok. Da questo punto di vista sembra promettere bene:
http://blogs.ugidotnet.org/lapiello/archive/2008/09/03/chrome-firefox-e-internet-explorer.aspx

Mah, il test che linki non mi sembra affatto indicativo (con solo la home di Google aperta?). Ho visto pareri e benchmark discordanti; credo dipenda da *cosa* facciano fare ai browser durante i test.

ci deve essere uno scambio di persona

Dici?
Modificato da m.casati il 03 settembre 2008 19.19 -

Matteo Casati
GURU4.net
Contributi
m.casati ha scritto:
Mah, il test che linki non mi sembra affatto indicativo (con solo la home di Google aperta?). Ho visto pareri e benchmark discordanti; credo dipenda da *cosa* facciano fare ai browser durante i test.

hai perfettamente ragione. E per dirla tutta vorrei vedere come funziona l'isolamento dei tab con 25 tab aperte, come ormai non posso più fare a meno di fare.

ci deve essere uno scambio di persona

Dici?

è sicuro!

p.s. - io sto postando con IE
Modificato da vladimiro il 03 settembre 2008 19.30 -
Contributi
... a proposito ... ho provato nei giorni scorsi la beta di IE8 e la cosa che mi ha colpito immediatamente è stata proprio la velocità. Voto 9 anche a lui.
vladimiro ha scritto:
ho provato nei giorni scorsi la beta di IE8 e la cosa che mi ha colpito immediatamente è stata proprio la velocità. Voto 9 anche a lui.

Questa sì che è una buona notizia!
Sinceramente lo sviluppo di IE8 lo sto seguendo a distanza: imho metterlo in una virtual machine è come non installarlo e non posso permettermi di non avere il 7...
Staremo a vedere e ci spero veramente visto che la fidata "e" blu non l'ho mai abbandonata

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.