60 messaggi dal 02 luglio 2002
salve a tutti,
ho una domanda da porvi.
premessa .. ho creato un web user control in vb.net 2005 .

questo web user control funziona bene .. in pratica è un textbox evoluto con utility per la data.

quando utilizzo questo controllo personalizzato in una pagina aspx senza far riferimento a posizioni assolute tutto fila liscio... per intenderci funziona bene se lo inserisco in una table.

se però lo voglio usare in una webform dove tutti i controlli sono con style position:absolute; non riesco a piazzarlo in progettazione come voglio ,così come farei con un normale textbox.

La domanda è: come si trasforma un oggetto web user control come un normale controllo base in fase di progettazione?

vorrei spostare il controllo sulla form semplicemente trascinando con il mouse.

Adesso risolvo includendo in una <div> il controllo personalizzato.
in questo modo invece che spostare il controllo web ,sposto la div che lo include....


spero di essere stato chiaro...
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

quello che tu vuoi fare è il male del web e quindi da evitare come la peste. Detto questo, dalla versione 2005 di visual studio il trascinamento degli oggetti a design time è stato disabilitato.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
sm15455 ha scritto:
quello che tu vuoi fare è il male del web

Quoto, anche se credo si tratta più che altro di uno dei (tanti) mali introdotti nel web dalle Web Forms di ASP.NET

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.