47 messaggi dal 13 febbraio 2001
Salve,
come si fa, in un DB di SQL server, a leggere un campo di tipo timestamp?

E' possibile risalire da esso alla data e ora dell'inserimento o dell'ultima modifica del record della tabella?

Il tutto tramite ASP naturalmente!

grazie,
Manlio

Ciao

Ciao
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Basta che semplicemente quando fai la modifica inserisci la data nel database e poi con una banalissima query sql la ottieni :-D

Ultima Modifica <%=Rs("Nomecampo")%>

Rome Webmaster

47 messaggi dal 13 febbraio 2001
Per quanto ho capito il campo di tipo timestamp non viene scritto tramite codice ASP, ma viene gestito direttamente dal server SQL. Ho provato a leggerlo normalmente ma viene fuori un esadecimale. A me interesserebbe, se possibile una data e un'ora.
Manlio

Ciao

Ciao
21 messaggi dal 22 luglio 2001
Ciao

Se ho capito bene la domanda (sono inglese e ormai ho dimenticato l'italiano che ho imparato quando abitavo in Italia), mi sa che ti devi fare il seguente:

Se vuole vedere la data e ora di quando il record e' stato creato basta creare un campo nella tabella di tipo data/ora e poi scrivere GetDate() nel campo Valore Predefinito.

Quello che faccio io per vedere quando un record e' stato modificato e scrivere un trigger in SQL che copia ogni update a una nuove tabella con timestamp (questa ti da un record e la data di ogni modifica).

Pero' un modo piu' semplice (che pero' dara' la data solo dell'ultima modifica) e' di mettere un'ultra campo di tipo data/ora (senza valore predefinito) dove si scrive il valore quando si fa il command UPDATE tramite il codice SQL nella pagina ASP - per ottenere la data e ora in una pagina ASP basta scrivere Date()

Di nuovo scusami se non ho capito bene la domanda e per il mio italiano pessimo.

Saluti,

Alastair
alastair@alastairbrown.net

<b>manliop ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Per quanto ho capito il campo di tipo timestamp non viene scritto tramite codice ASP, ma viene gestito direttamente dal server SQL. Ho provato a leggerlo normalmente ma viene fuori un esadecimale. A me interesserebbe, se possibile una data e un'ora.
Manlio

Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.