9 messaggi dal 22 maggio 2008
Ragazzi,
avevo problemi a far girare ASP su Vista. Ho dato i permessi alle directory come voi coretsemente mi avete suggerito. Ora l'errore è cambiato :

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aprire il database "(sconosciuto)". È possibile che il database non sia riconoscibile dall'applicazione oppure che il file sia danneggiato.

/segniefatti/Default.asp, line 15

Ragazzi non ne posso più !

HELP !
Saluti
Marco
marco74747 ha scritto:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

Vedi http://tutorials.aspfaq.com/8000xxxxx-errors/80004005-errors.html; in pratica:

1) o il file è veramente corrotto (con database Access capita); in questo caso prova ad eseguire un "compatta e ripristina"

2) oppure stai usando driver non compatibili con la versione del database; scarica l'ultima versione dell'MDAC e aggiorna (se non è già così) la versione del database all'ultima versione di access disponibile.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
Grazie,
proverò ciò che tu mi hai suggerito.
Grazie !
Ciao
Marco
De nada!
Facci sapere se risolvi.
Ciao!

Matteo Casati
GURU4.net
Sono stremato. Non funziona nulla e l'errore è sempre lo stesso. Non sò proprio come procedere ed ho necessità di far funzionare questa maledetta pagna asp. Ma possibile che per acedere ad un cretino db comporti tutta questa serie di casini ? Ti ringrazio Matteo per la collaborazione ma non sò proprio cosa inventarmi ora.
Se ti viene in mente qualche ti prego di farmi sapere !

Ciao
Marco
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Scusa, ma fra queste due stringhe di connessione, tu usi la seconda, vero?
"Driver={Microsoft Access Driver (*.md }; Dbq=c:\percorso\database.mdb;"
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=c:\percorso\database.mdb;"
Ciao
.
A dire il vero utilizzavo la prima, comunque con la seconda ottengo questo tipo di errore :

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Impossibile trovare ISAM installabile.

/segniefatti/Default.asp, line 19

Il db come la pagina asp che lo interroga sono in locale sul mio pc ed utilizzo IIS7. Non ne posso più. E' una ridicola connessione ad un DB Access ed una volgarissima query !
Ma possibile che Vista abbia sconquassato tutto ciò che prima funzionava. O magari tutto è solo frutto della mia poca dimestichezza con questi strumenti !
Comunque i permessi alle cartelle li ho dati.

Saluti e grazie
marco

P.S.) Spero di riuscire a risolvere questo problema !
RAGAZZI SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE IL TUTTO !
UTILIZZANDO LA SECONDA STRINGA DI CONNESSIONE TUTTO E' FILATO LISCIO ! L'ULTIMO ERRORE ERA CAUSATO DA UN ERRORE DI BATTITURA !
GRAZIE A TUTTI PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE !

CIAO
Marco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.