10 messaggi dal 16 febbraio 2006
Ciao a tutti,
vi scrivo perché mi serve un metodo semplice che testi se viene utilizzato o meno il mio membership provider...

Siccome ho un componente che lavora con la tabella utenti ed é lo stesso per diverse installazioni, mi serve capire quale dei vari provider il cliente ha deciso di utilizzare. Ad esempio se un utente non deve essere gestito dal mio provider non chiederò la password durante la creazione dello stesso.

Il povider é configurato sul web.config; devo leggere il web config per capire quale é il provider di default oppure esiste un sistema con la proprietà Membership.Provider ?

Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ?

Grazie a tutti

Luca
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
esiste giustoappunto la proprietà Membership.Provider che ti ritorna il nome del provider utilizzato.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.security.membership.provider.aspx
10 messaggi dal 16 febbraio 2006
Grazie della velocissima risposta, in effetti ho verificato l'esistena della proprietà Membership.Provider.Name che però io non riuscivo a vedere, così come non riuscivo a vedere ToString().

Sto lavorando su una dll e fino a quando non ho aggiunto System.configuration nei riferimenti la proprietà Membership.Provider.Name non veniva risolta dal compilatore.

... grazie ancora

Ciao
Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.