37 messaggi dal 24 aprile 2007
Creazione "rubrica contatti" utilizzabile da Outlook e dal gestionale ASP.net 2.0

Devo creare una rubrica clienti/fornitori condivisibile sia
da Outlook 2003/2007 che dal mio gestionale interno creato con ASP.Net 2.0
(database Ms SQL Server 2005). La rubrica deve essere disponibile anche fuori
rete se il pc non è collegato in rete.
L' aggiornamento deve avvenire solo dal gestionale ASP.net 2.0 (unidirezionale).

Dettagli:

Realtà piccola: ad oggi 5 utenti
Rete lan: sì
Server di rete: sì
Exchange Server 2003: sì
Sharepoint services 2.0: sì

Attualmente non utilizziamo Exchange per la posta perchè i client
(portatili) sono spesso fuori ufficio a rotazione e quindi utilizziamo il
file .pst in locale per comodità.

Vorrei adottare, se possibile, questa strada (ho già iniziato):

1) Ho creato una "cartella pubblica" sul server in EXCHANGE e l' ho chiamata CARTELLA_CONTATTI.
2) Da qualsiasi Outlook sia 2003 che 2007 della mia organizzazione riesco a vedere la cartella pubblica CARTELLA_CONTATTI e riesco ad utilizzare i contatti contenuti in essa senza problemi.
3) Nego ad ogni utente di poter modificare i contatti tramite Outlook; possono solo visualizzarli e utilizzarli per inviare email.
4) Ora ho creato una pagina in ASP.net 2.0 con tutti i campi di un contatto perchè voglio che gli utenti la utilizzino per fare le moifiche al contatto.

Fino a qui tutto ok !

Problemi da risolvere:

1) Come faccio a connettermi alla cartella pubblica CARTELLA_CONTATTI da ASP.net 2.0 (gestionale) e vederne il contenuto per eseguire le modifiche/inserimenti ???
2) I dati della CARTELLA_CONTATTI sono per caso contenuti in un db SQL SERVER 2005 ??? Dove viene salvato questo db, in quale cartella ???
3) Se riesco a connettermi alla base dati (che sia essa SQL SERVER, Access, XML.....) e riesco a fare le modifiche/inserimenti da codice tramite ASP.net 2.0 ho risolto tutti i miei problemi.

Se qualche buon anima ha dei suggerimenti...........

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.