751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Ok, tutto compreso... Sapendo l'impossibilità di cavarsela da soli senza conoscenze e avendo urgenza ho chiesto qui sopra.

Quindi il primo libro da comprare, diciamo, è uno che parli di:

- Object Oriented Programming

Consigli?

Cmq, voi vivete in realtà provessionali completamente diverse, magari sviluppate applicazioni per chissà quali attività importanti e grosse di chissà quali grandi e grosse città...

Non so se abbiate visto Big Fish, di Burton, però vivendo in una città piccola come la mia 30.000 abitanti con aziende commisurate al posto, è difficile sentire l'esigenza di imparare tutte queste cose. Il mio bagaglio informatico ci sta già ben largo in questo posto... Hehe. Non a caso, aziende come la Ferrero e alre di quel livello, si rivolgono tutte ad aziende di grandi città per sviluppare le loro applicazioni.

<<Questo è l'unico punto su cui dissento leggermente: non ce la siamo cercata *tutti*. All'inizio dell'era di internet la sicurezza e la qualità non erano un aspetto fondamentale (anzi!) ma, all'epoca, andava bene così.
Poi però hanno iniziato a girare interessi (e soldi) e sono arrivati i problemi che ben conosciamo.
La differenza è che qualcuno si è "sbattuto" per migliorare (pochi) mentre altri (tanti) hanno continuato sulla strada del "basta che funzionicchia".
Forse è il caso di iniziare a misurare la professionalità perché, se permettete, davanti a certi atteggiamenti, inizio a prendermela a livello personale... >>

La professionalità, è già ben misurata e quel che ho scritto sopra, lo spiega ampiamente. Sicuramente tu lavorerai per aziende importanti in posti importanti e ti sceglieranno sempre in più persone. Daniele, addirittura pubblica libri, quindi niente da dire ovviamente alla vostra professionalità. Se non farvi i complimenti. Però ripeto, tanto per tamponare la situazione, bastavano due pagine e due dritte, da amici, non da grandissimi professionisti quanto siete... Basta avvertire dei problemi che si corrono (adesso ho paura dello script) e la coscienza è a posto...

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
Raga, che ci volete fare... è il ragionamento tipico che si fa da certe parti.

Per questo poi il nostro lavoro non paga...perchè ci sono molte persone che lo fanno per tappare dei buchi e la professionalità va a farsi benedire.
Potremmo guadagnare migliaia di euro al mese, divertirci e "svilupparci", invece...

Non voglio fare polemica, ma Rivettazzo "tanto per tamponare la situazione" è un discorso sbagliato...è il male della nostra professione...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Ma allora cosa bisogna fare, lasciare 50 siti non funzionanti? Dai, ma non scherziamo... E non è che uno può imparare ASP.NET alla perfezione e diventare un genio come voi tutti in 3 giorni.. è sempre facile parlare quando si è fuori dalla situazione.

E poi il mio lavoro, non è certamente programmare in ASP.NET e non mi vendo certamente per programmatore ASP.NET e non rovino di certo il mercato, noi "da certe parti" guadagnamo bene anche senza necessariamente saper tappare buchi in ASP.NET... Come fai a conoscere la mia professione? Sai che è uguale alla tua? Hai inoltre analizzato questa azienda? Il mercato della zona in cui lavoro? Dai, davvero, piantiamola. Siamo fuori sezione, oltretutto. Qui si parla e si posta, sezione ASP.NET

Inoltre il "non voglio fare polemica" non è che cancella il resto del messaggio, se un messaggio è una polemica, lo è punto e basta, non è che la frase bonus "non voglio fare polemica" cancella il senso del discorso.

P.S: scusami, ma non voglio fare polemica con questo mio reply
Modificato da Rivettazzo il 01 settembre 2008 10.18 -

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
Guarda forse mi sono espresso male... sono d'accordo con te che se chiedi su un forum qualcuno ti risponde e anche sul non fare polemica.

Ma in questa situazione mi sarei rivolto a terze parti competenti da subito.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.