1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Intanto che aspetto tue risposte,aspetto anche il resto dei capitoli.

Grazie come al solito.
Beh te lo posso dire subito: non ci sono novità in merito a thread e delegate a parte la nuova classe ReaderWriterLockSlim.
Noi trattiamo ciò che è attinente ad ASP.NET 3.5, ma non mostriamo l'intero framework. Per capirci, non abbiamo mai spiegato come usare la classe DateTime e mi sa che nessun libro lo fa, ma comunque qualsiasi programmatore conosce e ha imparato ad usare. Qualora invece questa classe è fondamentale per ASP.NET allora la spieghiamo ed eventualmente la manteniamo aggiornata al SP1.

Perciò, troverai le novità di ASP.NET 3.5 e SP1 compreso alcuni nuovi metodi e proprietà sparsi qua e là, ma non troverai le cose non attinenti ad ASP.NET come le nuove classi Hashset, DateTimeOffset, o le nuove caratteristiche di WCF, WF, ne quelle di WPF.

I piccoli e grandi ritocchi delle versioni cmq li trovi qua
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb332048.aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc713697.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Come al solito grazie delle risposte.

Bè le novità che mi hai segnalato non sono da sottovalutare,peccato che nel vostro libro non se ne parli.

Cmq aspetto il codice sorgente per prendere l'ultima decisione,ancora grazie.

Forse a questo punto dovrei comprare due libri.
1 messaggio dal 19 gennaio 2008


daniele, per cortesia, ho ordinato il libro + di 3 settimane fa e non mi è ancora arrivato!
chi devo contattare?
per favore, mandami un messaggio all'indirizzo: paolo.caretta@libero.it
grazie.
Le copie sono state consegnate al distributore dalla tipografia lunedì 20 ottobre alle ore 17:00. Le prime copie sono poi apparse ieri 21 ottobre all'evento a Roma dove il libro era in vendita. Sicuramente nei prossimi giorni tutti gli ordini in sospeso saranno evasi. Vi chiediamo ancora un pizzico di pazienza. Grazie.

Ciao, Ricky.

Ing. Riccardo Golia
Microsoft MVP ASP.NET/IIS
ASPItalia.com Content Manager
http://blogs.aspitalia.com/rickyvr
http://ricky.aspitalia.com
http://www.riccardogolia.it
5 messaggi dal 19 ottobre 2008
Grazie Daniele, per le informazioni.
Ritorno qui, dopo aver letto il libro, per lasciare il mio feedback: è un ottimo libro, scritto in maniera estremamente chiara e comprensibile, con una buona quantità di esempi scritti sia in C#, che in VB. E' sicuramente un "must" per chi vuole scrivere del buon codice e capire bene le (tante) caratteristiche e funzionalità di ASP.NET. Molto apprezzabili anche i consigli a 360° riguardo i pro e contro di una determinata scelta implementativa in relazione a vari scenari.
Veramente molto utile!
Volendo proprio fare un'osservazione: si sente la mancanza dell'indice analitico. Un vero peccato. Magari si potrebbe pensare di renderlo disponibile per il download?
In ogni caso, un sentito ringraziamento agli autori per l'ottimo lavoro.
gicif
1 messaggio dal 11 ottobre 2004
Trovo il testo ben scritto, con un taglio decisamente orientato alla pratica (il che è un bene...). Unico neo, avrei gradito che le novità (tipo le entity framework, LINQ, dynamic data control, ecc.) fossero approfondite maggiormente. Consiglio agli autori un nuovo volume di approfondimento.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.