4 messaggi dal 25 agosto 2008
Salve a tutti,
avrei bisogno di poter convertire da codice asp, un'immagine (jpg,gif,png..) in pdf...
E' possibile fare ciò?

Ringrazio anticipatamente!!!

Francesco
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Io posso darti un consiglio preventivo er ABCPDF... Crei una pagina alla quale passare tramite get il nome della immagine da visualizzare e poi fai uno stamp della pagina (http://www.tuosito.it/visfoto.asp?nome=aaa.jpg) con un apposito comando del componente che ora non ricordo... (ci sono altri metodi sempre con ABCPDF ma questo a parer mio è il più semplice e veloce). Occhio solo ad una cosa, prima di fare qualsiasi altra operazione con il PDF, poi, verifica che esista (magari con un while) perchè a volte fa troppo in fretta ad eseguire il resto del codice e non ha ancora creato il PDF (dovessi mandarlo in email o copiarlo)... E occhio alla cache del programma che dura un po' di minuti (forse 5), quindi se la tua immagine avesse lo stesso nome, ma cambiasse in poco tempo e creassi un altro PDF, il secondo PDF creato, sarebbe lo stesso del primo...

Per "verifica che esista" intendo che sia maggiore di 0 Kb, perchè esistere, esiste fin da subito...
Modificato da Rivettazzo il 28 agosto 2008 14.58 -

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.