10 messaggi dal 15 maggio 2003
Ciao a tutti, sto impazzendo con un problema stupido quanto irritante, spero che qualcuno lo abbia già risolto:

In sostanza ho una web application su cui sto lavorando, vado in ferie lasciandola funzionante e al ritorno ho il problema che il file WebResource.axd ha qualcosa che non va. Ogni pagina che per qualche motivo utilizza WebResource.axd (validatori, MaintainScrollPositionOnPostBack e tutte le features che si avvalgono degli script lì contenuti) al caricamento mostra prima un generico errore di sintassi in corrispondenza dell'inizio della pagina html renderizzata e successivamente l'errore di metodo non definito in corrispondenza della chiamata al metodo di WebResource.axd utilizzato. Il problema si verifica sia su IE che su FireFox.
Naturalmente ho fatto moltissime indagini e controlli:
- Cancellazione delle cache dei browser, di iss e manualmente nelle cartelle del framework non producono cambiamenti
- Su iis l'estensione ".axd" è registrata correttamente nella configurazione applicazioni
- La WA utilizza l'autenticazione form, ma ho aggiunto tutti i tag location per le pagine al di fuori dell'area protetta e anche quelli che consentano il raggiungimento incodizionato di webresource:
<location path="WebResource.axd">
<system.web>
<authorization>
<allow users="?"/>
</authorization>
</system.web>
</location>
Il problema comunque non può essere di autenticazione dato che si verifica su qualsiasi pagina anche dopo il login.
- Le altre WA configurate sull'IIS della mia macchina di sviluppo funzionano correttamente e non sono assolutamente affette da questo problema
- Ho creato una nuova WA da zero e riconfigurato l'ambiente copiandoci poi i files dalla vecchia ma...il problema si è riprodotto tale e quale!

Ho eseguito numerosissimi altri test, ma niente mi porta fuori dal pantano, mi auguro che qualcuno abbia una soluzione da propormi, il mio fegato gliene sarebbe molto grato :-)

Grazie in anticipo, saluti.

E fu per libero arbitrio e una certa sobrietà, saltò fuori dalla nave in fuga dalla civiltà...un uomo in mare.
Prova con Fiddler a chiamare la pagina e vedere se ogni risorsa viene scaricata correttamente, quindi se ogni script che ottiene da webresource.axd risponde o dà degli errori. E' l'unico modo per sapere se c'è qualche script che non viene caricato e sei sicuro al 100%

Ciao

Il mio blog
Homepage
10 messaggi dal 15 maggio 2003
Ciao Ricciolo, grazie per la risposta: non conoscevo fiddler e lo trovo un tool molto utile e fatto a bene a prima vista, ti ringrazio :-)
Non ho avuto modo (e purtroppo non avrò tempo per il momento) di fare il test che mi consigliavi, ma il problema per me non è tanto stabilire se gli script vengano caricati ma capire il perchè dal momento che mi è chiaro fuori da ogni dubbio che allo stato attuale il WebResource.axd non venga caricato (mentre su altre web application nello stesso iis tutto funziona correttamente). Se però tu fossi così gentile da consigliarmi un test che mi aiuti anche a "debuggare" il problema tramite fiddler te ne sarei molto grato..non conoscendolo non sono neanche così sicuro di sapere cosa può fare e cosa no quindi magari è lo strumento giusto ma non lo capisco al volo...

In ogni caso molte grazie

E fu per libero arbitrio e una certa sobrietà, saltò fuori dalla nave in fuga dalla civiltà...un uomo in mare.
Beh è semplice, prendi ogni tag <script e controlla ogni src. Lo prendi e lo richiami manualmente da browser magari tenendo i customErrors a off. Se ci sono errori li vedi, se invece tutti rispondono con lo script allora c'è qualcosa che non va nel contenuto degli script.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.