196 messaggi dal 02 agosto 2007
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter convertire una string a del formato "MM/dd/yyyy hh:mm:ss" in un tipo Datetime. Ho provato così ma mi lancia un formatexception.


//data = "11/08/2008 10:23:55 PM"
DateTime dt = DateTime.Parse(data, Thread.CurrentThread.CurrentCulture);

Mi aiutate??

Massimiliano
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

guarda DateTime.TryParse: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/9h21f14e(VS.80).aspx

o DateTime.TryParseExact: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.datetime.tryparseexact(VS.80).aspx

nota MSDN:

Se si analizza una stringa di data e ora generata per una lingua personalizzata, utilizzare il metodo TryParseExact anziché il metodo TryParse per incrementare le probabilità di esito positivo dell'operazione di analisi. Una stringa di data e ora nella lingua personalizzata può essere complessa e difficile da analizzare. Il metodo TryParse tenta di analizzare una stringa con più criteri di analisi impliciti, ognuno dei quali potrebbe avere esito negativo. Il metodo TryParseExact, invece, richiede all'utente di impostare in modo esplicito uno o più criteri di analisi specifici che probabilmente avranno esito positivo.


vlad

Modificato da vladimiro il 20 agosto 2008 09.51 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.