384 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao ho un webform che contiene dei TextBox. Il problema è quando premo il tasto invio all'interno di un TextBox mi riporta all'home page del sito. Ho già provato a disabilitare il deaultbutton del form in questo modo:
<form id="form1" runat="server" defaultbutton="">

ma lo fa lo stesso. Invece io vorrei che se premo l'invio dentro un TextBox non facesse nulla. Come posso fare? Graziee!!

Lunga vita e prosperità!!
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
inserisci questo codice javascript all'interno della tua pagina:

<script type="text/javascript">

    function document.onkeydown()
    {
        if(event.keyCode==13&&event.srcElement.tagName.toLowerCase()=="input")
        {
            return false;
        }
    }

 </script>


così disabiliti la gestione del tasto invio all'interno di tutte le textbox della tua pagina.
384 messaggi dal 26 agosto 2007
PeppeDotNet ha scritto:
inserisci questo codice javascript all'interno della tua pagina:

<script type="text/javascript"> 
 
    function document.onkeydown() 
    { 
        if(event.keyCode==13&&event.srcElement.tagName.toLowerCase()=="input") 
        { 
            return false; 
        } 
    } 
 
 </script>


così disabiliti la gestione del tasto invio all'interno di tutte le textbox della tua pagina.

Ciao ho provato il tuo sistema ma non funziona. Se premo il tasto invio mi va comunque all'home page del sito.

Lunga vita e prosperità!!
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, puoi postare un pò del relativo markup?
384 messaggi dal 26 agosto 2007
Ecco il codice HTML:
<script language="javascript" type="text/javascript">
    function document.onkeydown()
    {
        if (event.keyCode == 13)
        {
            return false;
        }
    }
</script>
</head>
<body>
<div id="Container">
  <form id="Form1" runat="server" defaultbutton="">

Più precisamente non è che va alla home page del sito quando si preme il tasto invio, ma esegue l'evento Click di un bottone presente nella pagina.

Io nella pagina ho una barra per fare le ricerche con affianco il tasto Cerca e poi nel resto della pagina ho un form per la registrazione al sito.
Vorrei che premendo invio nel TextBox per la ricerca, avviasse la ricerca, ma premendolo nei TextBox della registrazione non deve fare nulla.

Lunga vita e prosperità!!
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, in effetti il problema non è convenzionale in quanto il tasto invio è per default delegato al submit del form. Tuttavia ho trovato la soluzione, un pò sporca in verità, su google :)


<form id="form1" runat="server">
    <div>
        <input type="text" runat="server" id="mytextbox" style="width:0px; display:none;" />
        Page 2
        <br />
        <asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="search" OnClick="Button1_Click" 
            UseSubmitBehavior="false" />
        &nbsp;
        
        <input type="text" runat="server" id="Text1" runat="server" />
        <br />
        
        <br />
        <asp:Button ID="Button2" runat="server" Text="faccio altro" 
            OnClick="Button2_Click" UseSubmitBehavior="false" />
        <br />
    </div>
    </form>



Inserendo un secondo textbox e nascondendolo la pressione del tasto invio sul secondo textbox viene ignorata. Buona Domenica a tutti  .
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
Non credo che la soluzione si asporca anzi è proprio ciò che bisogna fare per impedire ad un pulsante di essere il tasto predefinito alla pressione del tasto invio.

Ciao Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.