32 messaggi dal 22 luglio 2008
Ciao,
ho un report fatto con Crystal Report che sul vecchio pc di sviluppo funzionava.
Adesso ho cambiato pc e quando eseguo il report mi da "Load report failed" e poi "System.Runtime.InteropServices.COMException: The device is not ready".
Non so più che cosa provare.
Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere ?

In realtà l'IIS della nuova macchina ha qualche problema infatti ho l'errore:
Server Application Unavailable
The web application you are attempting to access on this web server is currently unavailable. Please hit the "Refresh" button in your web browser to retry your request.

Administrator Note: An error message detailing the cause of this specific request failure can be found in the application event log of the web server. Please review this log entry to discover what caused this error to occur.

Le due cose potrebbero essere in qualche modo collegate ?

Grazie
Carla
31 messaggi dal 13 novembre 2007
Ciao Carla,
scusa la domanda banale, ma sul nuovo pc è stata installata la stessa versione di Crystal Report che c'era sul vecchio pc vero?
Potresti darci maggiori informazioni? che tipo di applicazione stai sviluppando che liguaggio utilizzi ecc... ecc...
Io ho avuto un problema simile in un'applicazione web sviluppata con ASP.Net 2.0, in pratica quello che funzionava col Framework 1.1 sul Framework 2.0 non andava più.

Ciao
Simona
Cia,,
l'applicazione è una applicazione web e utilizzo c#.
Le versioni di Crystal Report sono uguali, è quella che viene installata con Visual Studio 2005.
Il framework è il 2.0 su entrambi i pc.

Per il problema dell'IIS ho trovato questo:
http://support.microsoft.com/kb/315158
e non vorrei che le due cose fossero in qualche modo collegate tra loro.

Carla
31 messaggi dal 13 novembre 2007
Si in effetti potrebbero essere collegati nel senso che potrebbero esserci probemni di apertura della porta attraverso la quale comunica il Crystal Report....
Comunque hai già fatto i controlli sui data set? perchè capita che si "perda" i collegamenti, prova ad andare nella pagina di sviluppo del report e fare un "verify database" già da lì dovresti vedere se ha mantenuto il collegamento.
Se richiami l'apertura del report con la seguente istruzione:
myReportDocument.Load("Percorso\NomeReport.rpt");
prova a cancellare il contenuto della cartella di pubblicazione da cui andrai ad aprire l'applcaitivo web e ricrearlo da capo.

Ciao
Simona
24 messaggi dal 03 settembre 2006
www.mwm-services.it
Ciao Carla,

1.
visto che mi è successo ed era un problema legato ai permessi,
hai per caso installato o reinstallato il service pack2 di windows
sul pc nuovo ?? Microsoft indica che IIS deve essere installato DOPO
il s.pack 2...

2.
oppure, controlla la cartella BIN di entrambe i pc e verifica che
le DLL di crystal siano uguali

Il mio problema poi è stato che sui server di Aruba
hanno alzato i livelli di protezione e non è possibile usare crystalreport
se non sui server personali ... questo perche crystal ha bisogno di permessi
sul caretlla \temp in windows ( modalita ...fulltrusted )....

ciao
@lex

MaDevelop
Ciao,
adesso ho risolto il problema dell'IIS installando la SP1 del Framework 2.0
L'IIS lo avevo installato dopo la SP3 di XP.

Purtroppo però i report di Crystal Report non funzionano.

Sotto la BIN in entrambi i PC non ho DLL di Crystal.

Nell'ambiente di sviluppo i report li ho aperti e ho fatto il verify database (perchè ho dovuto cambiarlo) e non ho avuto problemi.

Carla
Ciao,
ho risolto.
Il problema era legato al fatto che il mio ambiente di sviluppo e quindi anche Crystal Report è installato sul disco H: anzichè C:

Ho fatto il subst di H: con C: e il tutto funziona.

... non ho parole ...

Carla
24 messaggi dal 03 settembre 2006
www.mwm-services.it
Guarda,

come ti accennavo dei problemi che ho avuto con Aruba per il fatto del
"AllowPartiallyTrustedCallers ", ho letto un sacco di documentazione e in effetti Crystal ha bisogno di permessi sulle cartelle temporanee , il disco C
di sistema etc...effettivamente un po strano , anche perche è un prodotto che utilizzo da almeno 12 anni e lo considero di buon occhio...cosi alla fine
ho dovuto prepararmi un server in ufficio e cosi fornisco tutti i servizi che voglio (...)

Be dai meglio cosi , buon lavoro

@lex

MaDevelop

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.