39 messaggi dal 02 aprile 2003
Ciao a tutti,
ho la necessità di cancellare un file dopo averlo salvato sul server attraverso il componente fileupload.
Devo fare questa operazione in quanto il file non è altro che un allegato di una mail che mando attraverso un form.
Non avendo la necessità di mantenere sul server il suddetto file mi piacerebbe eliminarlo, ma quando effetto il kill questo mi ritorna un errore dicendomi che il file non può essere eliminato in quanto è bloccato da un processo.
Questo è il codice che uso:

If immagine.HasFile Then
Dim fileExtension As String
fileExtension = System.IO.Path.GetExtension(immagine.FileName).ToLower()
nomefile = Day(Now) & Month(Now) & Year(Now) & Hour(Now) & Minute(Now) & Second(Now) & fileExtension
Try
immagine.PostedFile.SaveAs(path & nomefile)
immagine.Dispose()
immagine = Nothing
Kill(path & nomefile)
Catch ex As Exception
LblErroreInsImg.Text = "Il file non è stato inserito."
Exit Sub
End Try
end if

Qualcuno mi può aiutare dicendomi dove sto sbagliando?

Grazie mille in anticipo

Turroni
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Kill?

Usa il System.Io.File.Delete

Comunque il problema dovrebbe derivare dal fatto che il file viene bloccato al processo per l'invio della mail. Inoltre ti consiglio un po' di debug per verificare che il percorso e il nome del file sia corretto
Ciao
.
Ciao,

il codice postato dice poco o nulla. Dovresti postare il codice che utilizzi per inivare la mail.
Modificato da fabrica il 12 agosto 2008 18.35 -

Fabrizio Canevali
andrewz ha scritto:
Kill?

Usa il System.Io.File.Delete

Comunque il problema dovrebbe derivare dal fatto che il file viene bloccato al processo per l'invio della mail. Inoltre ti consiglio un po' di debug per verificare che il percorso e il nome del file sia corretto
Ciao
.
Flick ...

Fabrizio Canevali
Contributi | Blog
fabrica wrote:
Flick ...

Non sono così sveglio! Cosa vuoi dire?
.
Ciao,
non è che non sei sveglio ...
E' un po lunga ... se ne avremo l'occasione te lo spiego ...

Fabrizio Canevali
Contributi | Blog
fabrica wrote:
E' un po lunga ... se ne avremo l'occasione te lo spiego ...

Ok! Però adesso sono curioso
.
Ciao,
visto che sei così curioso rendo questo post SUPER[OT]
flick flock o flic floc era un "giochetto" che si faceva da ragazzini,quando due persone dicevano la stessa cosa contemporaneamente. Quanto accadeva, i due incorcavano i miglioli della mano destra e al tre dovevano dire flick o flock. Se entrambi dicevano, ad esempio, flick, potevano esprimere un desiderio altimenti ... null.
Ricordi d'infanzia, tutto qui ...
Meno hard del tuo mancato viaggio

Ciauz

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.