47 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti....in questi ultimi tempi ho capito che questo forum è forse più utile di un libro di 1000....OK arrivo al punto

Devo fare l'UPLOAD di un file da form e salvare le informazioni in un DB che naturalmente contiene altri campi... il mio problema è che ho un campo descrizione che devo assolutamente impostare come "MEMO" causando dei problemi.... il mio file viene importato ma il campo memo rimane vuoto... quindi ho provato a impostarlo come "TESTO" e lì funziona......MA IO VOGLIO IL CAMPO MEMO!!!!
I componenti o gli script che uso sono tutti free....che sia questo? spero di no.....

Qualcuno sa che cosa devo fare per importare il file e fare in modo che si compili anche il campo "Descrizione"?

GRazie di cuore....
Codice graaaazzzzzieeee....

Ciao

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè
4 messaggi dal 15 marzo 2001
Ciao mi servirebbe vedere il codice altrimenti è impossibile stabilire dove sia il problema, inoltre quali sono i comp. free che hai usato ????
Ciao
Alessandro

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti....in questi ultimi tempi ho capito che questo forum è forse più utile di un libro di 1000....OK arrivo al punto

Devo fare l'UPLOAD di un file da form e salvare le informazioni in un DB che naturalmente contiene altri campi... il mio problema è che ho un campo descrizione che devo assolutamente impostare come "MEMO" causando dei problemi.... il mio file viene importato ma il campo memo rimane vuoto... quindi ho provato a impostarlo come "TESTO" e lì funziona......MA IO VOGLIO IL CAMPO MEMO!!!!
I componenti o gli script che uso sono tutti free....che sia questo? spero di no.....

Qualcuno sa che cosa devo fare per importare il file e fare in modo che si compili anche il campo "Descrizione"?

GRazie di cuore....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Alessandro Capra

Alessandro Capra
47 messaggi dal 06 settembre 2002
Ecco il codice a VOI!!!!!
Il componente che ho usato e ASPSIMPLEUPLOAD
Pagina con form:

&lt;form method="POST" action="insertprod.asp" ENCTYPE="multipart/form-data" &gt; ecc...

Pagina per salvare sul DB e per fare l'upload

&lt;%
sql2="SELECT ID FROM coda"
Set rs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs2.Open sql2,conn,3,3
rs2.MoveLast
image=rs2("ID")
SaveFileName = image & Right(upl.ExtractFileName(upl.Form("File1")),4)
'Aperura connessione TBLK
sql="SELECT * FROM coda"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql,conn,3,3
rs.AddNew
rs("TopicID")=upl.Form("cat")
rs.UpDate
ids=rs("ID")
rs("SubcatID")=upl.Form("subcat")
rs("datainvio")=date()
If len(prezzo)&lt;&gt;0 then
rs("prezzo")=formatcurrency(prezzo)
else
rs("prezzo")= 0
rs("dadefinire")=1
end if
rs("titolo")=upl.Form("titolo")
rs("descrizione")=upl.Form("descrizione")
''''''''''''UPLOAD FILE
if len(upl.Form("File1"))&gt;0 then
If upl.SaveToWeb("File1","../oggetti/" & SaveFileName) Then
rs("immagine")=SaveFileName
else
rs("immagine")=""
End If
end if
'''''''''''' FINE UPLOAD FILE
rs("hits")=0
rs("venditore")=session("IDuser")
rs("quantita")=upl.Form("qta")

if upl.Form("assegni")&lt;&gt;"" then
rs("assegni")=true
end if
if upl.Form("bancomat")&lt;&gt;"" then
rs("bancomat")=true
end if
if upl.Form("contrassegno")&lt;&gt;"" then
rs("contrassegno")=true
end if
if upl.Form("bonifico")&lt;&gt;"" then
rs("bonifico")=true
end if
if upl.Form("vaglia")&lt;&gt;"" then
rs("vaglia")=true
end if

if upl.Form("trasporto")="venditore" then
rs("trasportoincluso")=true
end if
rs.UpDate
%&gt;
DIVERTITEVI!!!!!!!
Grazie
Non ho capito bene qual è il campo che dovrebbe essere MEMO. Forse è descrzione. Potresti provare a mettere CStr davanti al campo upl.form("descrizione"). Potrebbe essere anche l'oggetto che hai usato che ti da problemi.

Ciao

Andrea Palmatè
webmaster di:
http://www.sandrotoffi.it

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.