377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
ciao amici ho la necessità di lanciare una funzione JavaScript al termine dell'Evento Load di un file .ascx, sto litigando con il codice, me ne postate un pezzo funzionante.


Grazie

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
metti un literal in fondo al file ascx e, come ultima istruzione del tuo page load ci scrivi:

literal.Text = "<script language=\"javascript\"> //tuo codice javascript </script>"
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
nel literal devo mettere la funzione JavaScript??

ma alla funzione deveo mandargli un valore!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
e questo valore da dove lo devi prendere ?
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
mi ritorna da una funzione server side che mi calcola una percentuale!

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
eh ma siccome il codice javascript lo generi lato server, non c'è più bisogno che crei una funzione con un parametro di input. La tua percentuale la puoi scrivere direttamente all'interno di una variabile javascript.
Facciamo questo esempio: tu prima avevi una funzione che preso in input un nome, stampava un alert.

funciton Hello(name) {
alert('ciao ' + name);
}


per generare questo codice lato server, ti basta fare:

StringBuilder js = new StringBuilder();
js.Append("<script language=\"javascript\"> \n");
js.Append("alert('ciao ' + " Page.User.Indentity.Name + "); \n");
js.Append("</script>");
literal.Text = js.ToString();


non hai più la dichiarazione della funzione, perchè non ti serve. quel codice javascirpt viene esguito in automatico senza bisogno di dover esser chiamato.
377 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
non devo stampoare nulla a video:
devo prendere il valore passato: la percentuale e ridimensionare un div per dargli una forma proporzionata a quella percentuale che ho calcolato:
ma con :
clientScript.RegistereStartupBlick......... non si può fare???????

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
ho capito che non devi stampare niente a video. quello era solo un esempio per farti capire come generare codice javascript passando dei valori lato server.

le direttive RegisterClientScriptBlock e RegisterStartupScript inseriscono un blocco javascript rispettivamente subito dopo il tag form di apertura e subito prima di quello di chiusura. Quindi mi pare che non vadano bene per il tuo caso.

Se posti la funzione javascript, ti faccio vedere come generarla lato server..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.