177 messaggi dal 24 luglio 2001
Un saluto a tutti,

ho sempre utilizzato come sistema operativo Windows 98, e per vedere le pagine che creavo in ASP utilizzo PWS.

Da poco ho installato Win 2000, e so che è possibile visualizzare le pagine ASP senza l'utilizzo di PWS, ma come fare??
Sono andato alla ricerca del servizio, ma non l'ho trovato. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi, premettendo che di Win 2000 ne so veramente poco.

Grazie.



-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
Non ti server PWS, ma IIS

Trovi tutte le info necessarie al suo utilizzo su www.aspitalia.com

ciao

ciao
--
Kappa
kappa@webngo.net
www.webngo.net

ciao
--
Kappa [co-mod icwa]
kappa@aspitalia.com
http://www.webngo.net
http://www.filmscoop.it, tutto sul cinema
http://www.viaggiscoop.it, i tuoi viaggi in rete
177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

ho cercato nel sito ed ho trovato della documentazione. Se ho capito bene IIS è presente solo nella versione server di Win 2000. Io ho la professional.
Mi sbaglio?



-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
5 messaggi dal 22 luglio 2001
<b>auty ha scritto:</b>

Ciao

ho cercato nel sito ed ho trovato della documentazione. Se ho capito bene IIS è presente solo nella versione server di Win 2000. Io ho la professional.
Mi sbaglio?



Si' sbagli. In effetti quando ho comprato windows 2000 professional mi avevano detto che IIS non c'era. In realta'basta che tu vada in pannello di controllo --&gt; installazione applicazioni --&gt; applicazioni di windows. Qui vedrai che trovi anche IIS.
Ti viene chiesto di inserire il CD di istallazione o il Service Pack (mi pare n.1), questo dipende da che file system hai scelto in fase di installazione di Windows 2000. Comunque se ti chiede il Service Pack lo trovi facilmante sul sito Microsoft.

ciao

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao

e grazie per la risposta. Sono riuscito ad installare IIS, ma non a farlo funzionare. Non so perchè ma Win 2000 mi funziona male. E' già la seconda volta che mi succede, dopo un po' che lo installo e funziona correttamente inizia a dare strani problemi, del tipo: quando, da esplora risorse, clicco con il tastro destro del mouse su un file o su una cartella e seleziono dal pop up menù la voce proprietà o condivisione non succede nulla. Si dovrebbe aprire la finestra proprietà, ma nulla. Stessa cosa quando clicco su alcune icone, tipo il Personal Web Manager, non si apre nulla, il pc continua a funzionare correttamente, senza crashiarsi, ma non fa quello che dovrebbe.

Che pizza.....



-------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
5 messaggi dal 22 luglio 2001
La prima volta che ho aggiornato da 98 a 2000 ho lasciato il file system fat 32 e il sistema funzionava male. IIS lavorava male e causava problemi. Poi ho dovuto formattare ed eseguendo l'operazione di aggiornamento a 2000 ho scelto il file system NT. Da allora tutto bene. Anche l'interfaccia di IIS e' piu' completa.

ciao e in bocca al lupo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.