nonostante la mia veneranda eta, tra qualche mese sosterrò un difficile (per me!) esame su c++.

l'esame prevede la creazione di un programma. cosi avrei pensato, dopo anni di praticantato con la programmazione semi professionale web, di imparare a gestire i programmi desktop.

Ho appena creato grazie al designer di visual studio la mia prima windows form:

sembra perfetta: c'e' persino un menu interattivo!!!

ora pero la mia windows form e' come un "guscio" vuoto dove immagino il contenuto dei controlli disponibili vari a seconda delle scelte fatte dall'utente.

vorrei cioe che se l'utente sceglie dal menu a tendina ila mia windows form contenga l'elenco dei nomi presenti eppoi cliccando su inserisci "nuovo rkd" la UI si variasse con il form necessario a tale operazione. immagino si tratti di un'operazione semplice (non ho trovato guide in internet che lo psegano quindi probabilmente e' più facile d quello che penso.....)

AIUTO!!!

Grazie a chiunque mi abbia prestato attenzione
Ciao,

qui trovi un bel pò di materiale

http://windowsclient.net/

Fabrizio Canevali
Ti indico un sito dove trovi delle video lezioni molto utili per iniziare con le windows form www.camuso.it vai nella sezione videolezioni.
Ciao Marco

Corso SEO DeepSEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.