aikon ha scritto:
Ho provato in questo modo

...ma niente da fare continua a darmi record doppi

Cmq grazie ancora.


tanto per lavorare su un esempio comune, se fai girare l'esempio del codice che ti ho postato, hai record doppi?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
andrewz ha scritto:
Al posto del groupby, perché non usi il Distinct sulla lista degli oggetti tornati?

Ciao
.
Ciao,
sono daccordo ma la Distinct rimane un'accrocchio, mi sono smazzato un po di linq ma la "clausula" group by, così come esposta da aikon rimane un mezzo mistero. Ora non ho tempo di approfondire ma mi sono più volte inc...(avolato) fra lambda e delegate.

La "luce" è ben accetta e che lo sforzo sia con voi

Fabrizio Canevali
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
fabrica wrote:
sono daccordo ma la Distinct rimane un'accrocchio

Quel poco che l'ho utilizzata mi è stata utile, ma rimane coperta anche per me da un mistero in alcuni casi in cui il distinct non funziona.
Ciao
.
andrewz ha scritto:
fabrica wrote:
sono daccordo ma la Distinct rimane un'accrocchio


Quel poco che l'ho utilizzata mi è stata utile, ma rimane coperta anche per me da un mistero in alcuni casi in cui il distinct non funziona.
Ciao
.
Grazie "sciancato", detto da te mi rincuora non poco ...
Credevo di aver perso la "favella" o di avere estremo bisogno di ferie, invece
 Utilizzare la Distinct anche in una query sql è una mezza vaccata visto che group by è molto più performante, imho attendiamo service pack

ciauz
Modificato da fabrica il 05 agosto 2008 15.39 -

Fabrizio Canevali
sono daccordo con AZ, la Distinct è comoda, per adesso quando l'ho utilizzaza non ha mai fatto cilecca, in alcuni casi è indispensabile.

quello che ancora non capisco è quali sono i dati duplicati

certo che se invece del GridView, usavamo il ListView i problemi eran tutti belli che finiti

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ciao Marco,

sono daccordo ma la discussione si è trasformata in un altra questione.
Il problema non è "come posso risolvere il problema", accrocchi vari, ma, il problema lo vorrei risolvere con una group by linq come se facessi una banale query sql.
Non voglio banalizzare ma, group by in linq così come esposto in questo post non è davvero banale. Studierò

thx

Fabrizio Canevali
di per se il group by è abbastanza sempeplice è la join per recuperare altre informazioni che la complica un pò, ma come accennavo quella lo buttata li, a ottimizzare si è sempre in tempo

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
di per se il group by è abbastanza sempeplice è la join per recuperare altre informazioni che la complica un pò, ma come accennavo quella lo buttata li, a ottimizzare si è sempre in tempo

ciao marco
Vero, ma visto che da qualche anno a questa parte eravamo abituati a scrivere viste o sp per queste situazione dico semplicemente che group by in linq non è molto "user friendly".

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.