575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Uno dei più interessanti articoli degli ultimi tempi :P

Mi chiedo però se non sarebbe stato interessante eseguire un test anche per verificare la velocità del riordino con l'uso della queue list, tanto per verificare lo scarto finale.
Ma questo magari è dato per scontato e io essendo ignorante come una prugna secca mi faccio il dubbio se è un carino oneroso il riordino di 10.000 elementi ;)

Ancora grazie!!!

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
padovaboy ha scritto:
Mi chiedo però se non sarebbe stato interessante eseguire un test anche per verificare la velocità del riordino con l'uso della queue list, tanto per verificare lo scarto finale.


L'ho fatto ma non l'ho pubblicato perché risultava immisurabile usando del codice così approssimativo (1) su così pochi elementi (a volte ci metteva meno ad eseguire l'intera operazione di fill della coda + reverse che non senza il riordino...).
Ad ogni modo puoi fare tu stesso un test sulle performance di riordino di una lista riempiendo una List<int> con *molti* elementi (partirei dal milione) ed invocando il metodo Reverse

(1) - i tempi segnalati nel post sono riferiti al mio portatile (Windows Vista Business SP1 32-bit su un Intel Core 2 CPU da 2 GHz con un 2 GB di RAM) e con po' di roba aperta (un paio di VS2008, Outlook, Windows Media Player, ecc.), quindi non hanno la pretesa di essere una misurazione affidabile ma puramente indicativa (comparazione). Le misurazioni sono state ripetute una decina di volta con risultati sempre analoghi.

Matteo Casati
GURU4.net
padovaboy ha scritto:
Uno dei più interessanti articoli degli ultimi tempi


Grazie, troppo buono

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.