652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
così come hai scritto tu dovrebbe andar bene, perchè prima del tuo tipo (UserControl_DatiIdentificativi) metti il tuo namespace (Societa.ProgettoWeb)
in alternativa puoi provare a mettere nelle direttive using il tuo namespace

using Societa.ProgettoWeb;

ma l'intellisense di Visual Studio, quando scrivi Societa.ProgettoWeb. ti propone qualcosa oppure no ?

poi, un'altra cosa, perchè utilizzi Master.LoadControl al posto di Page.LoadControl ? mi sembra di aver capito che stai sviluppando una pagina singola, non una master page. o sbaglio ?
111 messaggi dal 28 marzo 2001
l'intellisense non mi propone niente.
non funziona neanche se metto using Societa.ProgettoWeb;
utilizzo master perchè le mie pagine derivano da una master page

il sito web ha per caso un namespace di default?
Modificato da Mirella il 28 luglio 2008 17.37 -

Mirella
652 messaggi dal 21 gennaio 2007
Contributi
il namespace di default è il nome che hai scelto come progetto per il tuo sito web.
cmq se l'intellisense di Visual Studio non ti propone niente, c'è qualcosa che non va. errori di compilazione non ce ne sono ?

quindi quel codice lo esegui nella parte di code-behind della master page. giusto ? o della pagina ?
111 messaggi dal 28 marzo 2001
Il namespace di default è il nome del progetto? Ho provato anche quello, ma niente.
Non ci sono errori di compilazione.
Il codice del page_load è quello della pagina NON della master.page

Già nel controllo figlio secondo me c'è qualcosa che non va perchè nella riga
public partial class UserControl_DatiIdentificativi : UserControl_DatiIdentificativiBase la parola UserControl_DatiIdentificativiBase non è di colore verde come sono le classi

tieni conto che adesso ho tolto tutti i namespace

Il problema sembra si risolva includendo nella pagina la registrazione del controllo figlio <%@ Register Src="~/UserControl/DatiIdentificativi.ascx" TagName="DatiIdentificativi" TagPrefix="ucDatiIdentificativi" %>
Adesso l'intellisense di vs2008 mi mostra sia la classe del padre che quella del figlio. Provo ad andare avanti. Grazie.

Modificato da Mirella il 29 luglio 2008 17.59 -

Mirella
non togliere i namespace, sono d'aiuto
nel Page_Load ad esempio puoi:

if(!Page.IsPostBack)
{
WebUserControl1 uc =
(WebUserControl1) Page.LoadControl("WebUserControl1.ascx");
PlaceHolder1.Controls.Add(uc);
}

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Mirella ha scritto:
Il namespace di default è il nome del progetto? Ho provato anche quello, ma niente.
[cut]

Non è il nome del progetto.

Per trovarlo tasto destro sul nome del progetto>proprietà>tab Application>Default namespace

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.