26 messaggi dal 08 dicembre 2002
Salve a tutti,
vorrei sviluppare un piccolo gestionale per il negozio di mia moglie, conosco bene vb perchè lo usavo per lavoro e avrei deciso di utilizzare vb.net 2008.

1. Potrei sviluppare il software con la licenza free Visual studio 2008 express? A carattere legale è possibile farlo? Se vendessi a terze parti il software (come una tantum.. quindi senza partita iva) potrei comunque mantenere la versione express?

2. Devo scrivere una licenza ed indicare che il software è concesso in licenza gratuita?

3. Se devo o deciderò invece di acquistare vs2008 pro retail, ho visto ha su internet (quindi negozi americani) è venduto a 700 dollari circa mentre in italia a più di 1000 euro? dove stà l'inghippo?? anche che dovessi pagare l'iva costerebbe comunque molto meno.. (che poi.. la pagherei l'iva?) La licenza sarebbe valida in italia?

4. Se uso vs2008 pro e utilizzo crystal report, devo pagare per il runtime? Se installo l'applicativo nel negozio su più computer? Oppure comprando la licenza di vs2008 pro possi distribuire tranquillamente CR?

Grazie mille..
Andrea

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.