mi sono ricreduto nell'ultimo anno circa, avendo io fatto il beta testing di tutte le versioni che sono in giro, Fiji a parte (ma è andata anche meglio così, non ho il tempo materiale in questo periodo per seguire come si deve un beta testing).
cmq, forse abbiamo concetti diversi di media center, perchè per me è una cosa che sta in salotto e fa quello. e ci vuole un PC intero, con un case silenzioso (che costa), un paio di dischi silenziosi (che non sono gratis), una scheda video più che decente (che nemmeno è gratis) ed almeno 2 tuner. senza contare che la licenza di windows ultimate non costa 2 euro. se ti va bene, spendi tra 800 e chissaquanti Euro, dipende da diversi fattori. non posso riciclare un pc che ho già, quello non è un media center, è un PC che registra
peraltro, io ci lavoro* con media center, nel senso che ho clienti (tipo microsoft
) a cui faccio personalizzazioni varie su software ed hardware. non è che ho scritto quello che ho scritto per caso, l'ho fatto perchè sono 5 anni e mezzo che vedo un sacco di belle promesse, ma poca realtà. per capirci, io sono frustrato perchè quello che ho scritto nel post, prima di scriverlo, l'ho ripetuto per anni al dev team a redmond, che ho anche incontrato. è frustrazione da sindrome "great feedback, send me an email" e poi bastas.
poi, ripeto, oggettivamente non funziona così bene come dici
probabilmente sei fortunato, ma nel mio caso ha perso più di una registrazione per motivi strani. e siccome MySky HD è gratis per il pacchetto che ho e finora ha fatto benissimo il suo dovere, a me MCE pare una bella promessa, ma un'occasione sprecata.
* potrei parlare di quanto poco è comodo sviluppare sulla piattaforma, ma quello è un problema che dobbiamo purtroppo sopportare in 4. le lacune funzionali, invece, sono un problema per tutti e su quello volevo soffermarmi. MySKY è solo una possibile alternativa, il mio amico Gianluca mi ha preso in giro per secoli perchè il suo DVD recorder ha l'EPG più aggiornato, per tanti altri canali (lo prende da internet) e non ne manca una. e l'ha pagato meno di quanto io abbia pagato il mio MCE, che mi sono costruito da solo. tutto qui, più o meno