2 messaggi dal 22 luglio 2008
Bah... dico "bah" perché il tuo commento mi sembra davvero molto snob e superficiale. Bravo, ti puoi permettere un LCD da 42". Bravo, ti puoi permettere SkyHD, il "media center dei ricchi"...

Io invece uso dal 2004 con estrema soddisfazione Windows Media Center, non mi perdo una sola puntata delle serie, il formato MS-DVR non mi ha mai dato problemi... e, pensa te, sono un beta tester tutto italiano e mi sono guardato gli europei in HD sulla beta di Fiji (di cui non posso parlare nel dettaglio perché è ancora sotto NDA).

Tu goditi pure il tuo set top box di Sky...
semmai è l'esatto contrario. è MCE che è una cosa da ricchi, non SKY HD. perchè SKY HD non costa una lira rispetto all'abbonamento SKY e francamente senza SKY, di guardare i 3 canali che ci sono in giro, non è il caso.

beato te, che sei l'unico a cui media center funziona. io dopo averci speso tipo quello che mi costa un abbonamento per SKY in 3 anni, mi sono scocciato. e se vuoi ti presento almeno altre 30 persone che hano fatto più o meno come me (tipo, si sono buttati su media portal).

più che altro a me il tuo sembra un commento di uno che voleva fare il figo e far vedere che ha fatto il beta testing di fiji. bravo, siamo contenti per te che funzioni, ma ti basta fare un giro, per dirne una, su thegreenbutton.com, per vedere che sei tra i pochi soddisfatti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 22 luglio 2008
Non so come tu faccia a dire che Media Center sia da ricchi... il computer e il monitor uno li ha già, e un TV tuner costa poche decine di euro...
Col Media Center non ho mai fatto cose strane... ho inserito il TV tuner, fatto la scansione dei canali, li ho riordinati e basta. Non vedo che problemi possano esserci.
Mi spiace che l'esclusione dal programma beta ti abbia così amareggiato da portarti a scrivere cose così poco obiettive.
mi sono ricreduto nell'ultimo anno circa, avendo io fatto il beta testing di tutte le versioni che sono in giro, Fiji a parte (ma è andata anche meglio così, non ho il tempo materiale in questo periodo per seguire come si deve un beta testing).

cmq, forse abbiamo concetti diversi di media center, perchè per me è una cosa che sta in salotto e fa quello. e ci vuole un PC intero, con un case silenzioso (che costa), un paio di dischi silenziosi (che non sono gratis), una scheda video più che decente (che nemmeno è gratis) ed almeno 2 tuner. senza contare che la licenza di windows ultimate non costa 2 euro. se ti va bene, spendi tra 800 e chissaquanti Euro, dipende da diversi fattori. non posso riciclare un pc che ho già, quello non è un media center, è un PC che registra

peraltro, io ci lavoro* con media center, nel senso che ho clienti (tipo microsoft  ) a cui faccio personalizzazioni varie su software ed hardware. non è che ho scritto quello che ho scritto per caso, l'ho fatto perchè sono 5 anni e mezzo che vedo un sacco di belle promesse, ma poca realtà. per capirci, io sono frustrato perchè quello che ho scritto nel post, prima di scriverlo, l'ho ripetuto per anni al dev team a redmond, che ho anche incontrato. è frustrazione da sindrome "great feedback, send me an email" e poi bastas.

poi, ripeto, oggettivamente non funziona così bene come dici  probabilmente sei fortunato, ma nel mio caso ha perso più di una registrazione per motivi strani. e siccome MySky HD è gratis per il pacchetto che ho e finora ha fatto benissimo il suo dovere, a me MCE pare una bella promessa, ma un'occasione sprecata.

* potrei parlare di quanto poco è comodo sviluppare sulla piattaforma, ma quello è un problema che dobbiamo purtroppo sopportare in 4. le lacune funzionali, invece, sono un problema per tutti e su quello volevo soffermarmi. MySKY è solo una possibile alternativa, il mio amico Gianluca mi ha preso in giro per secoli perchè il suo DVD recorder ha l'EPG più aggiornato, per tanti altri canali (lo prende da internet) e non ne manca una. e l'ha pagato meno di quanto io abbia pagato il mio MCE, che mi sono costruito da solo. tutto qui, più o meno

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1 messaggio dal 01 aprile 2006
Vorrei anche io esprimere la mia "frustrazione" nei confornti del mediacenter.....
Non ho hw dedicato ma uso il mio pc(e sopporto il rumore)!?
Uso un tuner ibrido hauppauge con radio FM.
Allora il media center riconosce un solo tuner per cominciare, quindi addio radio Fm e Tv analogica(anche se di quest'ultima chi se ne frega)
Ora: che problemi ha il media center con la RAI???? Non funziona. Vedo la rai, ma se passo a mediaset o qualsiasi altro canale che non è rai 1, 2 o 3 non posso più tornare ai canali rai e devo riavviare il mediacenter o il pc. Ultimamente funzionava benissimo, ma da stanotte non c'è più verso. Addio Rai.
Ora io ho un sistema a 64Bit e tutti i plug-in per media center sono a 32. Anche quelli ufficiali microsoft!!!!!!!!!!
Non posso neanche usare uno "stupido" plug-in di timer per lo spegnimento automatico. Comodo quando ti metti a vedere la televisione e stai per addormentari(risolvo schedulandone uno da sistema, ma che palle quando cambio idea e decido di prolungare la visione)
Mi fratello ha una xbox360 e abbiamo detto: che figo tramite il media center ti vedi le registrazioni che ho messo sul nas. Col cavolo, l'extender non riproduce divx a meno di pulg-in di terze parti che funzionano, udite udite, solo a 32 Bit!!!!!
E il telecomando? Come minchia si usano i tasti alfanumerici?????

Ora, mi dite che cos'è fiji? E il TVPACK2008? si trovano in rete?
Kid-a wrote:
Ultimamente funzionava benissimo, ma da
stanotte non c'è più verso. Addio Rai.

questo però è un difetto dei driver della tua scheda tuner. provato a guardare se ci sono driver aggiornati?

Ora io ho un sistema a 64Bit e tutti i plug-in per media center sono a 32. Anche quelli ufficiali microsoft!!!!!!!!!!

questo è un difetto di cui soffre in generale chi usa i 64 bit. al momento il mercato è ancora fermo ai 32.

Ora, mi dite che cos'è fiji? E il TVPACK2008? si trovano in rete?

è una versione evolutiva, ma solo per Windows Vista. non si trova legalmente, perchè è solo per gli OEM. e sarà integrata nel prossimo Windows 7.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.