Ciao,
in un sito che sto sviluppando, avrei bisogno di scrivere alcune etichette di testo in cirillico.

Stessa cosa vale per la creazione di alcune cartelle su filesystem, che vorrei creare sempre in cirillico.

Qualcuno può indicarmi come fare?

Grazie a tutti,
Andrea

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
73 messaggi dal 16 novembre 2001
se è una pagina web che chiunque può visualizzare non avendo installato il carattere è un po' difficile.
Diversamente devi dare la possibilità di scaricare/installare il font.
Oppure con uno script puoi scrivere del testo dinamico in un'immagine con il font che vuoi tu. E potrebbe essere una buona soluzione condivisibile da tutti.

Per quanto riguarda l'aspetto filesystem so dirti poco. Credo tu debba avere la tastiera cirillica con installato il supporto per questa lingua.

So che .net per gestire ad es la data nel formato italiano anche se il sistema op. è settato su ENG permette di fare così

System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture = New System.Globalization.CultureInfo("it-IT")
Dim dt1 As DateTime = Convert.ToDateTime(myDate)
return dt1
130 messaggi dal 26 agosto 2004
ciao :-)
per il primo problema ti consiglio questo link:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1226347.html

per il secondo mi spiace ma non saprei! :(

Stefano M.
Ciao e grazie a entrambi per i preziosi suggerimenti, che proverò quanto prima...

A presto,

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.