64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
Buongiorno.
Ho trovato questo script sul web per leggere dei campi da Access tramite recordset, e poi avevo intenzione di portarli in automatico su word per stamparli.
comunque quando eseguo lo script, mi restituisce questo testo "System.__ComObject" ripetuto per quanti sono i record che richiedo.
Va be che sono un autodidatta, ma mi ci sono sbattezzato e non riesco a capire quale istruzione è sbagliata.
Mi date una mano? Grazie.

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

Dim rs, strSQL, strConn
strSQL = "SELECT * FROM anagrafica"
strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" Server.MapPath("Archivio.mdb") & ";Persist Security Info=False"
rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open(strSQL, strConn)
While Not rs.EOF And Not rs.BOF
Response.Write(rs.Fields("nome"))
rs.MoveNext()
End While
rs.Close()
rs = Nothing

End Sub
Modificato da Willys70 il 11 luglio 2008 08.36 -
Modificato da Willys70 il 11 luglio 2008 08.59 -
Modificato da Willys70 il 11 luglio 2008 09.00 -
Mmmm... c'è un po' di confusione: vedo un Page_Load di ASP.NET con dentro del codice VBScript-style... Perché?
L'accesso ai dati in .NET fallo con ADO.NET (System.Data...), non con ADODB!

Non fare confusione tra ASP.NET e classic ASP (o ASP 3), specie quando cerchi del codice in rete: non hanno *nulla* in comune!
Modificato da m.casati il 11 luglio 2008 09.18 -

Matteo Casati
GURU4.net
www.zamba.it
Perdonami l'ignoranza estrema.
ti spego.vorrei estrarre dei dati per poterli stampare con word.
non voglio addentrarmi nel mondo dei report, e allora cerco una soluzione differente e piu semplice possibile.
Premetto che non ho assolutamente basi di programmazione, per questo che faccio questi errori. In realta avrei trovato anche questo script java (che ho incollato su una pagina ASP ho fatto bene?) ma mi appare in word una lista con tutti i record richiesti, ma per ogni record mi restituisce "ADODB.InternalFields" un po cone nel messaggio precedente. Grazie infinite

<%@LANGUAGE = "JScript"%>

<%
Response.Buffer = true;
var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("Archivio.mdb"));
var Mostra = Cn.Execute("SELECT * FROM anagrafica");
Response.ContentType = "application/msword";
Response.AddHeader("content-disposition", "inline; filename=stampa.rtf");
while (!Mostra.EOF)
{
with (Response)
{
Write("Nome: " + Mostra("nome") + "\n");
Write("Cognome: " + Mostra("cognome")+ "\n");
Write("-----------------------------"+ "\n");
}

Mostra.MoveNext();
}
Response.Write("</table>");
Cn.Close();

// Un po di pulizia...
Response.Flush;
Response.End;

%>
willys70 ha scritto:
Premetto che non ho assolutamente basi di programmazione, per questo che faccio questi errori. In realta avrei trovato anche questo script java (che ho incollato su una pagina ASP ho fatto bene?)

No: quello che stai usando è un pezzo di codice JScript lato client (lo deduco da "new ActiveXObject")

Il mio consiglio è quello di studiare un po' di teoria, iniziare da esempi semplici e porsi un sacco di domande; procedendo "a tentoni" come stai facendo tu (con un approccio del tipo "provo ad incollare pezzi di codice presi da Internet e vediamo che succede") IMHO non andrai molto lontano.
Tra l'altro: salta del tutto Classic ASP / VBScript / JScript e buttati su ASP.NET (dalla 2.0 in poi); è inutile imparare oggi qualcosa che veniva usato 10 anni fa...
Magari inizia comprandoti un buon libro come questo

Matteo Casati
GURU4.net
www.zamba.it
Grazie matteo faro come mi consigli, ma adesso devo risolvere questa cosa, e non so come fare. Mi dai un consiglio?
willys70 ha scritto:
Grazie matteo faro come mi consigli, ma adesso devo risolvere questa cosa, e non so come fare. Mi dai un consiglio?

Parti da qui: http://www.aspitalia.com/focuson/603/Speciale-ADO.NET-Accesso-Dati-.NET-Framework.aspx
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.