4 messaggi dal 20 aprile 2007
Ciao, non sapevo che titolo mettere...

Ho una tabella in uno store online, che richiama i vari prodotti e mette un' immagine di 50 px., oltre a descrizione, codice articolo ecc.

Come fare affinchè cliccando sull'immagine si apra un finestra con l'immagine a grandezza naturale?

ecco il codice attuale:
<ItemTemplate>
<asp:Image ID="Image1" runat="server" Height="50px" ImageUrl='<%# "getImage.asp?IDIMG=" & Eval("ID_IMMAGINE") %>' />
</ItemTemplate>

Vorrei che l'immagine si aprisse in blank, e magari delle dimensioni giuste per la sua grandezza, che può variare da ITEM ad ITEM...

Si può fare?
Gestisci l'evento OnItemDataBound e aggiungi un attributo alla tua immagine.
img.Attribute.Add("onclick","miafuncJsPerWindowOpen(..."));

Fabrizio Canevali
4 messaggi dal 20 aprile 2007
intanto grazie...

ma riesci ad aiutarmi + nello specifico?

Nel senso, io sono quasi a digiuno di ASP... dove e come inserisco quello che mi hai suggerito?
Ciao,

prima di tutto devi fare una funzione js tipo:
<script type="text/javascript">
     function ImageDetailClick(e,h)
        {
            var upCGallery = window.open('ImageDetail.aspx?Item='+ e +'&amp;p=0','upCGallery','width=' + screen.width -180 + ',height='+ h + ',scrollbars=yes,resizable=yes');upCGallery.focus();
            return false;            
        }
    </script>
poi supponiamo che utilizzi un DataList. Devi gestire l'evento OnItemDataBound.
<asp:DataList ID="dtlSomething" runat="server" EnableViewState="false" OnItemDataBound="dtlSomething_ItemDataBound" ...

Nel code behind invece
 if (e.Item.ItemType == ListItemType.Item || e.Item.ItemType == ListItemType.AlternatingItem)
            {
                Image imgGallery = e.Item.FindControl("imgGallery") as Image;
...
...
imgGallery.Attributes.Add("onclick", String.Format("ImageDetailClick({0},{1})", param1,param2));
}
Fai ovviamente le opportune modifiche e acquista il libro asp.net per tutti

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.