35 messaggi dal 04 gennaio 2008
buongiorno a tutti

Ho un problema stupido ma dal quale non riesco ad uscire.
La situazione è molto semplice:
ho due gridView in un UpdatePanel (Ajax) alle quali è associata la stessa SqlDatasource. Questa sqlDatasource ha un FilterPArameter legato ad una dropdownlist. Chiaramente al SelectedIndexChanged della dropdown le griglie si aggiornano (visto che sono contenute nell'update panel) visto che la where condition della loro datasource è cambiata. Il panel ha updatemode = conditional
Il problema è il seguente: quando inserisco nell'insieme dei triggers la dropdown (l'ho fatto anche altre volte) quando cambio la selezione nella drop down salta fuori un alert 'object reference not set to an instance of an object'
La cosa buffa è che non c'è nessun problema con il bnind delle griglie visto che se tolgo la dropdown dall'elenco dei triggers la pagina viene ricaricata per intero ma il tutto funziona....qualche idea?!

Se non sono stato chiaro magari posto il codice in modo da farvi capire meglio...anche se non è poi cosi complesso anzi...

Grazie in anticipo
35 messaggi dal 04 gennaio 2008
OK posto il codice....

<asp:DropDownList Width="200px" ID="ddlGeogValVolSeg" runat="server" AutoPostBack="true"
<asp:ListItem Text="1" Value="Uno"></asp:ListItem>
<asp:ListItem Text="2" Value="Due"></asp:ListItem>
<asp:ListItem Text="3" Value="Tre"></asp:ListItem>
</asp:DropDownList>
<asp:UpdatePanel UpdateMode="Conditional" ID="pnlUpdGridValVolSeg" runat="server">
<ContentTemplate>

<asp:GridView Width="100%" ID="gridViewValVolSeg" DataSourceID="sqlDSSegment" CssClass="gridViewArchivio" runat="server" AutoGenerateColumns="False">
(....colonne della griglia stili e tutto il resto....)
</asp:GridView>

<asp:GridView Width="100%" ID="gridViewValVolSeg" DataSourceID="sqlDSSegment" CssClass="gridViewPromoSeg" runat="server" AutoGenerateColumns="False">
(....colonne della griglia stili e tutto il resto....)
</asp:GridView>

<asp:SqlDataSource ID="sqlDSSegment" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MainConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT * FROM Tabella1 " FilterExpression="id='{0}'" >
<FilterParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="ddlGeogValVolSeg" Name="id" PropertyName="SelectedValue" />
</FilterParameters>
</asp:SqlDataSource>

</ContentTemplate>

<Triggers>
<asp:AsyncPostBackTrigger ControlID = "ddlGeogValVolSeg" EventName="SelectedIndexChanged" />
</Triggers>
</asp:UpdatePanel>

Le ho provate tutte...ka cisa strana è che se tolgo dai triggers la dropdown la pagina si ricarica e tutto funziona. Ma chiaramente non è quello che voglio...
Non riesco proprio a capire chi solleva quel "object reference not set.."

Mah!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.