105 messaggi dal 28 settembre 2007
In una tabella di un database access sono relazionati il nome di un oggetto con i nomi dei files delle loro fotografie.

Nella pagina web vi è una dropdownlist con le voci degli oggetti della tabella.
Selezionando una voce compare la gridview.

in questa gridview ho inserito un templatefield e nel relativo ItemTemplate ho inserito un HyperLink legato ai file della tabella

Il risultato è che, selezionando una voce, vengono visualizzate nella gridview tutte le foto relazionate.

In caso però una voce presente nella tabella non ha una foto relazionata, al posto della gridview compare solo la scritta Hyperlink.
Io mi aspettavo che, semplicemente, selezionando una voce senza fotografia, la gridview non comparisse.
Questo succede se nella gridview non ci sono ItemTemplate.

La domanda è:
come posso evitare che compaia la scritta Hyperlink, se la voce selezionata non ha link relazionati?
17 messaggi dal 04 ottobre 2007
una soluzione volante potrebbe essere di inserire nella cartella delle immagini, una con scritto <non disponibile> e il campo del db inserirlo sempre valorizzato con l'immagine scelta o quella per default <non disponibile>.

ciao
Simonexxx
105 messaggi dal 28 settembre 2007
simone,
la tua proposta è esattamente quello che ho già fatto.
mi chiedo però se esiste un'altra soluzione...
grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.