20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Ho un testo formattato (quello che interessa è che ha alcuni invio a capo) inserito in un campo di database Access.

Voglio visualizzare tale testo in asp mantenendo la formattazione che ha, senza usare il tag <pre> per diversi motivi.

Pertanto ho usato una routine che lo splitta adottando, appunto, la variabile interna vb 'split', così:

<%
Dim stringa, arrayTesto, stringaSplittata
striga = testo (recordset tratto dal db)
'facoltativo
stringa = Trim(stringa)
'split
arrayTesto = Split(stringa, " ", -1, 1)
For Each stringaSplittata in arrayTesto
Response.Write(stringaSplittata)
Response.Write("<br />")
Next
%>

Routine che funziona ma, così come è redatta, invia a capo laddove trova uno spazio (stringa, " ", -1, 1) mentre io vorrei che andasse a capo laddove, nel testo già formattato che si trova nel campo database, trova appunto un invio a capo.

In definitiva, che devo mettere al posto di spazio fra virgolette per splittare dove c'è l'invio a capo anziché dove c'è lo spazio?
Modificato da coleporter1 il 24 giugno 2008 17.29 -

Coleporter
20 messaggi dal 04 novembre 2005
www.sitoaperto.it
Ringrazio. Ho risolto.
Si tratta del solito &#8220;uovo di Colombo&#8221;.
Per gli eventuali futuri interessati all&#8217;argomento, la linea risolutiva può essere ridotta a:

<%
stringa = replace(stringa, chr(10), &#8220;<br />&#8221;
%>

Soltanto che io mi intestardivo a porla in fase di visualizzazione (in asp) del campo del database mentre va posta nel file che processa i dati immessi nel form.

In questa maniera il contenuto del campo mi viene resituito con la sua bella formattazione.

Grazie ancora e buona giornata.

Coleporter

Coleporter

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.