384 messaggi dal 26 agosto 2007
ho questa query INSERT

INSERT INTO db_datawriter.Utente_Admin ('User','Password') VALUES ('pippo','pluto')

e devo iserire quel record in una tabella di SQL Server. Quando faccio il debug però, mi dice che le colonne User e Password non esistono, invece nella tabella del database ci sono. Perchè mi dice così? Grazie!!!!!!

Lunga vita e prosperità!!
ehh già, metti i nomi di colonna fra parentesi quadre.
['User'],['Password']

Ciao

Fabrizio Canevali
ciao ho provato come hai detto tu:

INSERT INTO db_datawriter.Utente_Admin (['User'],['Password']) VALUES ('pippo','pluto')

ma mi dice sempre che i nomi delle colonne non sono validi....

db_datawriter è lo schema del db ?

Fabrizio Canevali
Fabrica ha scritto:
db_datawriter è lo schema del db ?

si

133 messaggi dal 22 febbraio 2006
Ciao,

non sono molto esperto di SQL, ma non credo vadano gli apici per specificare i nomi di colonna ... ['User'],['Password'] ...

Hai provato così:

INSERT INTO db_datawriter.Utente_Admin ([User],[Password]) VALUES ('pippo','pluto')

Correggetemi se sbaglio...

Ciao a tutti,

Matteo
17 messaggi dal 04 ottobre 2007
Ciao,
prova a scrivere così:

INSERT INTO db_datawriter.Utente_Admin (User,Password) VALUES ('pippo','pluto')

puoi comunque sia provare ad seguire questa istruzione in un editor che ti permette di eseguire query all'interno del DB. Se usi SQL server con query analyzer ad esempio. Controlla il messaggio di errore, se esiste, altrimenti verifica il nome della tabella. Le parentesi quadre possono essere usate quando il nome del campo contiene degli spazi ([campo 1]) altrimenti puoi usare semplicemente (campo1) se non contiene spazi nel nome.

Ciao
mattew ha scritto:
Ciao,

non sono molto esperto di SQL, ma non credo vadano gli apici per specificare i nomi di colonna ... ['User'],['Password'] ...

Hai provato così:

INSERT INTO db_datawriter.Utente_Admin ([User],[Password]) VALUES ('pippo','pluto')

Correggetemi se sbaglio...

Ciao a tutti,

Matteo

Il procedimenti che ha scritto mattew ha funzionato!! grazie!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.