17 messaggi dal 04 ottobre 2007
Ciao a tutti,
ho bisogno di aprire un cursore in una stored procedure scritta in un db che risiede in sql 2005. fin quì tutto ok, fino a quando la tabella del cursore deve essere su una tabella del server collegato ad un db oracle in remoto. non so cosa fare e dove arrivare. il codice scritto è il seguente:
ALTER PROCEDURE [dbo].[CALCOLA_NEWID](
@ORATDB NVARCHAR(50),
@var_NOME_CAMPO NVARCHAR(80),
@var_NEW_ID INTEGER OUTPUT
)
AS

BEGIN
DECLARE @SQL_STR NVARCHAR(4000)

SET @SQL_STR = 'SELECT PROX_ID FROM IDENTIFICATORI WHERE NOME_CAMPO=''' + @var_NOME_CAMPO + ''''
SET @SQL_STR = 'DECLARE @curNEWID CURSOR SET @curNEWID = CURSOR FAST_FORWARD FOR (SELECT * FROM OPENQUERY(' + @ORATDB + ', ''' + REPLACE(@SQL_STR, '''', '''''') + '''))'
SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'OPEN @curNEWID '
SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'DECLARE @PROX_ID INTEGER '
SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'FETCH @curNEWID INTO @PROX_ID '
/*SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'SET @var_NEW_ID = @PROX_ID '*/
SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'CLOSE @curNEWID '
SET @SQL_STR = @SQL_STR + 'DEALLOCATE @curNEWID '
EXEC (@SQL_STR)
END

il problema è che non risco ad associare il risultato del cursore alla variabile di output.

Ciao e grazie Simonexxx
ciao nuovamente,
forse non mi sono spiegato bene nella domanda dei cursori sui server collegati. se mi fate domande su cosa non si è capito, sarò ben lieto di rispondere visto che ancora sono in alto mare.

grazie tanto e ciao
Simone
Simonexxx ha scritto:
Ciao a tutti,
ho bisogno di aprire un cursore in una stored procedure scritta in un db che risiede in sql 2005. fin quì tutto ok, fino a quando la tabella del cursore deve essere su una tabella del server collegato ad un db oracle in remoto. non so cosa fare e dove arrivare. il codice scritto è il seguente:
ALTER PROCEDURE [dbo].[CALCOLA_NEWID](
@ORATDB NVARCHAR(50),
@var_NOME_CAMPO NVARCHAR(80),
@var_NEW_ID INTEGER OUTPUT
)
......

il problema è che non risco ad associare il risultato del cursore alla variabile di output.

Ciao e grazie Simonexxx

ciao nuovamente a tutti,
scusate se rompo nuovamente, ma vista la difficoltà, vorrei sapere se è possibile o no realizzare la mia richiesta, così da poter tentare nuove strade (se ne esistono), anche se non so che pesci prendere.

ciao e buon lavoro a tutti
Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.