93 messaggi dal 28 marzo 2004
ciao a tutti!
nel mio sito web sto implementando alcune funzioni utilizzando delel semplici chiamate ajax.
Ovviamente, per come ho sempre lavorato, le chiamate ajax producono nella response un xml che poi il javascript si occuperà di parsare e fare le dovute considerazioni.
Ora, il mio dubbio è come creare il mio response.
Ho letto alcuni esempi in cui semplicemente si imposta il content type a text/xml e si prepara la response nella load della pagina, in questo caso creando una pagina aspx vuota.
Venendo da un framework java ero abituato ad utilizzare una servlet e un modulo che preparavano la response come xml.
Allora ho provato a cercare qualcosa di analogo, visto che mi pare assurdo creare una pagina aspx vuota per ciascuna chiamata ajax che devo fare.
Ho quindi letto qualcosa riguardo gli httpHandler e httpModule, però non saprei nè se è la giusta scelta e il giusto modo di lavorare nè come eventualmente strutturare la cosa...
pensavo eventualmente ad un handler che legga la request e che faccia da coordinatore, quindi in base ad alcuni parametri esegua dei moduli ben precisi (la corrispondenza tra parametri di request e modulo potrebbe essere in un file xml di configurazione).
Avreste qualche suggerimento d darmi?
grazie mille della collaborazione.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

ti consiglio di usare il framework ASP.NET Ajax lo scarichi da ajax.asp.net.

Non devi creare nessun xml a mano perchè cestisci tutto con classi. c'è una ottima doc dove trovi tantissimi esempi. inoltre su ajax.aspitalia.com trovi parecchi articoli per fare quello che ti serve.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
93 messaggi dal 28 marzo 2004
grazie.
mi metterò a leggere un pò

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.