194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Ciao a tutti,
ho una domanda per un progetto un pò strano.

Cerco di spiegare:
devo sviluppare una WindowsForm che contenga innanzitutto una immagine.
Su questa immagine devo applicare una griglia formata da una serie di quadratini. L'utente avrò la possibilità tramite il mouse di selezionarli per indicare il punto sensibile dell'immagine per poi associare un evento quando ad applicazione eseguita l'utente ci passerà con il mouse.
Tanto per capirci: ho una piantina della mia casa; in fase di configurazione seleziono i quadratini che corrispondono alla mia stanza e sempre in fase di configurazione associo a questa area che al click si aprirà la foto della mia stanza.

La mia domanda è questa: c'è una proprietà dell'oggetto picture che permette di visualizzaere la griglia?
O c'è un'altro tipo di oggetto che potrebbe aiutarmi?

L'unico che io ho trovato per visualizzare una griglia è il "TableLayoutPanel" ma non sono convinta che sia il più performante.

Sono all'inizio e devo in primis creare un prototipo ma non voglio utilizzare componenti di terze parti...e magare acquistarli...

Ciao
Laura

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.