7 messaggi dal 28 maggio 2008
Buongiorno,
espongo la seguente situazione in cui mi trovo:
ho due DropDownList. La prima prende i nomi di alcuni comuni da un databasee Access, nel quale sono stati definiti i seguenti campi tabella: IDLocalità, Comune, Localita. Nella seconda sono filtrate le località a seconda del comune scelto nella prima, mediante la query con parametri SELECT [Comune], [Localita] FROM [Localita] WHERE ([Comune] = ?).
Al momento di eseguire la pagina sul Browser tutto funziona. Selezionando un comune nella prima DropDownList, nella seconda appaiono le località filtrate.
Il problema sorge quando cerco di recuperare con il seguente codice

Dim sosta As String
sosta = ""
sosta = cbComune.Text & " " & cbLocalita.SelectedItem.Text
lstRiepilogo.Items.Add(sosta)

i dati da inserire in una ListBox. Infatti malgrado le mie selezioni appare sempre e solo il nome (giusto) del comune ma esclusivamente la prima località dell'elenco.

Ringrazio già da adesso a chi mi da un suggerimento.

Giovanni.
la località quando la selezioni?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
7 messaggi dal 28 maggio 2008
La seleziono dopo aver scelto il comune e poi coun un pulsante cerco d'inviare tutto alla listBox
7 messaggi dal 28 maggio 2008
Ho risolto il problema, che, come al solito, era di una banalità assurda. Spesso mi perdo in piccole sviste, ma credo che questo sia frutto di una preparazione autodidattica insufficiente.

Ti ringrazio tanto per la disponibilità.

Giovanni.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.