40 messaggi dal 10 maggio 2005
Ciao,

ho scritto un'applicazione ASP.NET 2.0 che ho pubblicato su un Windows Server 2003 all'interno della mia LAN, senza dominio.

Sul server ho verificato l'impostazione "Sicurezza integrata di Windows" su IIS, che è attivata.

Sul client l'impostazione "Abilita autenticazione Windows integrata" dalle proprietà di IE7 è attivata.

Mi aspetterei che ASP.NET si connetta al SQL server utilizzando le credenziali del PC che la utilizza. Invece, l'applicazione accede al database utilizzando lo user "IUSR_MioServer".

Mi sapete dire se è possibile accedere alla pagina aspx con lo user e il token di autenticazione di Windows, senza dover digitare le credenziali, e fare in modo che ASP.NET utilizzi queste credenziali per accedere a SQL Server?

Grazie mille!
Modificato da federico.caselli il 28 maggio 2008 17.47 -
40 messaggi dal 10 maggio 2005
Risolto!

Oltre a selezionare l'opzione "Sicurezza integrata di Windows" su IIS, bisognava deselezionare tutte le altre opzioni all'interno di Protezione directory -> Controllo autenticazione e accesso anonimo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.