53 messaggi dal 06 settembre 2002
Un saluto a tutti.
Ho la necessità di effettuare il login ad una stessa applicazione separando quelli che sono gli utenti interni (convalida con ActiveDirectory) dagli utenti esterni (convalida su SQL Server).
Qualcuno ha mai avuto la stessa esigenza? Come far coesistere i due providers? Come impostare a runtime la scelta di uno o l'altro?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Francesco
amus wrote:
Qualcuno ha mai avuto la stessa esigenza? Come far coesistere i due providers? Come impostare a runtime la scelta di uno o l'altro?

sì e l'unico modo è farsi un custom provider, perchè devi poter risalire dall'account a quale tra i due sistemi va usato per dare convalida. tipicamente si usa un prefisso tipo "i-" per indicare quelli di un tipo particolare, così sai a priori in quale delle due sorgenti andare ad effettuare il controllo.
resta possibile cambiare al volo il provider utilizzato, ma francamente lo trovo meno elegante che farsene uno ad hoc (che magari poi all'interno riutilizza parte della logica dei due provider menzionati, di cui è disponibile il codice sorgente, cerca su google e lo troverai).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.