3 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e porgo un doveroso saluto a tutti.
Volevo dire solo che io utilizzo Dw4 Ud e lo ritengo un prodotto molto interessante. Ho già un mio sito personale statico e ora sto imaparando ad usare Ud con Asp.
Ecco la domanda che pongo ai più sgamati in Ud: voi quando scrivete pagine in Asp lo fate in modo visuale o da blocco note. Io ho notato che se mi scrivo un semplice collegamento al db e creo un recordset da una tabella dal mio bel notepad poi nel browser funziona tutto bene però se apro il mio file .asp in UD mi compare solo l'iconcina ASP sul foglio vuoto e non posso sfruttare il programma per il layout della tabella.
Voi cosa consigliereste.

Insomma per creare un sito con un bell'aspetto com conciliate le due cose?

128 messaggi dal 06 settembre 2002
Anch'io utilizzo Ultradev 4 (non sempre!!! ) e puoi sfruttare benissimo l'interfaccia che ti offre impostare il layout della tabella o altre cose, devi lavorare un po' come vuole lui però...
Ultradev 4 prevede le connessioni e i recordset e il tuo lavoro non è altro che fare qualche click con il mouse...

Cmq il tuo migliore amico rimarrà sempre il notepad! Non c'è confronto tra una notte passata su 4 righe di codice che non funzionano e due click del mouse che ti generano un migliaio di righe di codice!

3 messaggi dal 20 febbraio 2001
Il problema è proprio quello , cioè la creazione di un sacco di righe di codice.
D'altro canto per creare dei layout efficati come cacchio si fa ad usare il notepad.
C'è qualcuno che può mettere la propria esperienza a disposizione degli altri.
Voi che strumenti usate?
Layout grafico + gestione connessione al Db

18 messaggi dal 17 febbraio 2001
Bella domanda ...

come risposto nel messaggio Ultradev4, ogni tanto passo ancora le notti insonni con Notepad.

Come qualsiasi programma di editing, anche DW4 è alquanto generico e, le personalizzazioni del sorgente, le devi fare ancora a manina ...

Dopo quasi 3 anni di ASPAD (ASP con Notepad) mi sono creato alcuni file con le funzioni che solitamente utilizzo, includendoli poi all'interno delle pagine ASP.

Ho riscoperto poi, da un pò di tempo, la passione per Visual Basic e mi sono detto "perchè non creare, anzichè tanti file da includere, un unica DLL?" ... così ho cominciato i miei esperimenti e, dopo un paio di giorni, qualcosina l'ho ottenuta.

Un'anticipazione: Quante volte abbiamo la necessità di creare una tabella dove, i valori ottenuti da un campo del nostro recordset, venissero visualizzati su 3-4-5-6 (sino a 10) colonne?

Basta un DB, due campi e la DLL: pagina dimostrativa
PS: Abbiate pazienza, stò scrivendo l'articolo per ASPItalia ...

Michele Mariotti
Anche io utilizzo DreamWeaver 4 (ma non ultradev). Però lo utilizzo solo per crearmi lo scheletro delle tabelle (a parte il layout grafico della pagina). Quando hai imparato comunque anche bene l'HTML non ci sono grossi problemi nell'utilizzare il Notepad (anche se Visual Interdev ti evita problemi di sintassi...) e si evitano che le pagine che scrivono "benvenuto!" siano di 100k....

CIao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
39 messaggi dal 12 febbraio 2001
Salve a tutti,
anch'io ho installato UltraDev 4 ma ... ancora non l'ho utilizzato!

Invece per editare le pagine uso Allaire HomeSite 4.5.2 ... molto meglio del notepad:
distingue in colori diversi il codice a seconda se si sta scrivendo un form o una tabella o un collegamento ... permette di raggruppare le pagine e gli script in un progetto e controlla tutti i link ... è veramente eccezionale.

Ciao

Alfredo Silvano

Alfredo Silvano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.